Profumi Montale Paris
Profumi

La collezione Montale Paris: profumi da scoprire

Profumi Montale Paris

Perché scegliere più fragranze

Nel momento in cui ci si accinge ad acquistare una fragranza da usare nelle occasioni importanti, è consigliabile evitare la fretta e procedere con calma, prendendosi tutto il tempo di cui si ha bisogno per mettere alla prova brand e prodotti differenti. A quel punto ci si può affidare al proprio naso, e al proprio istinto, per capire qual è il profumo ideale. Restare in ascolto della propria pelle può sembrare una sinestesia e poco più, ma in realtà è fondamentale per diventare consapevoli delle proprie esigenze e dei propri desideri. Essere in grado di ascoltare i propri bisogni è un obiettivo a cui tendere, e permette di individuare con facilità il profumo che merita di essere indossato per andare al lavoro, per uscire con gli amici, per un appuntamento galante, e così via. È facile capire, a questo punto, perché una fragranza sola non sia sufficiente e ci si debba impegnare nel trovare più profumi su cui puntare.

Come farsi apprezzare dalle altre persone

Se ci si rende conto che non basta una fragranza unica, vale la pena di azzardare dando vita a una fragranza creata su misura per effetto della stratificazione di profumi differenti. Non ci sono regole particolari da seguire, se non una: quella che consiglia di basarsi sulla nota dominante del primo profumo che viene vaporizzato, che deve rappresentare il punto di partenza e il punto di riferimento. La collezione Montale profumi è fantastica perché conserva e mostra una storia centenaria. Merito di un brand che da sempre si dimostra interessato alle fragranze d’Arabia e d’Oriente, e che è l’ideale per riscuotere apprezzamenti positivi fra le persone.

Le proposte di Montale Paris

È davvero ricco l’assortimento di profumi e di fragranze messe a disposizione da Montale Paris: ce ne sono per tutti i tipi di pelle, così da assecondare ogni gusto. Esplorando una vasta gamma di profumi, le fragranze di questo marchio regalano le note fruttate del mandarino, dei limoni o delle albicocche, senza rinunciare al deciso e intenso piacere che può scaturire dal muschio, dal cacao o dal caffè.

Il marchio Montale

Il marchio prende il nome da Pierre Montale, che circa 20 anni fa si lasciò suggestionare dalla magia del Regno d’Arabia: un mondo orientale ricco di segreti e di bellezze nascoste, che lo meravigliò e destò il suo stupore. Fu così che Pierre, ispirato da quella realtà, iniziò a dare vita alle prime creazioni scegliendo i legni preziosi, il cedro, l’ambra, l’incenso e la rosa: materiali olfattivi millenari, che spesso richiamavano le pozioni d’amore di leggende e storie d’altri tempi.

L’unguento asiatico dell’Oud e Pierre Montale

L’Oud è un unguento profumato che viene usato in Asia, soprattutto in Arabia Saudita e nella regione del Golfo. Il suo spirito emerge nei profumi più celebri e raffinati di Pierre Montale, che si lasciò sedurre dalle numerose combinazioni possibili e dalle sue infinite proprietà. Ecco, allora, un profumo dalle molteplici sfaccettature, che si ottiene dall’albero di Aquilaria per mezzo di un processo di estrazione dalla storia millenaria che per lungo tempo è rimasto segreto. Sono oltre un centinaio le fragranze che sono state realizzate da Montale con l’Oud, di cui egli è stato il primo esportatore nei Paesi occidentali. Ne sono scaturiti profumi unici e speciali, davvero senza tempo.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Profumi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *