La collezione Wataru Tominaga x Petit Bateau per lui e per lei

La capsule del vincitore del Première Vision Jury Grand Prize.

Collezione Wataru Tominaga x Petit Bateau

Per la quarta volta Petit Bateau si avvale della collaborazione di un vincitore del Première Vision Jury Grand Prize: dopo Satu Maaranen, Kenta Matsushige e Annelie, tocca al giapponese Wataru Tominaga, che ha studiato design, lavorazione tessile e artigianale nel suo Paese, per poi trasferirsi un anno a Helsinki per specializzarsi in disegno tessile presso l’Università di Aalto e si è infine perfezionato a Londra presso la Central Saint Martins School.

Petit Bateau collabora con il Festival Internazionale di Moda e Fotografia di Hyères dal 2013 e offre la possibilità al vincitore del Gran Premio della Giuria di firmare una sua collezione. Wataru Tominaga ha colpito la giuria con una collezione maschile colorata, che definisce “al di là del genere”. I giudici a proposito del suo lavoro hanno detto:

“La forza delle stampe, il potente impatto visivo, l’audacia, la prova dei suoi sforzi per andare oltre al concetto di maschile e di femminile, il positivo dinamismo, supportati dalla sua abilità nel trattare i materiali e le tecniche, hanno avuto la nostra unanime approvazione”

La capsule Wataru Tominaga x Petit Bateau è caratterizzata da una reinterpretazione dell’iconica marinière a righe, la T-shirt e la culotte. Con il suo stile audace e massimalista ha creato una collezione che esprime la sua ricerca di uno stile genderless e armonioso.

Nelle mani di Wataru Tominaga le linee marinière vibrano con il ritmo libero e vivace di un’improvvisazione jazz, su un abito lungo e su una t-shirt in jersey e giocano a nascondino con dei motivi check rossi personalizzando t-shirt e shorts. Le righe cambiano colore in giochi di sovrapposizioni cromatiche con un bouquet di fiori. Il 29enne designer nipponico ama la stratificazione grafica: “mescolando elementi semplici in modi audaci otteniamo creazioni ritmiche e melodiche”. I colori si scontrano e si fondono in questa collezione in “un bellissimo equilibrio tra l’identità armoniosa e giocosa di Petit Bateau e la mia”.

La collezione Wataru Tominaga x Petit Bateau sarà disponibile worldwide e in selezionati negozi Petit Bateau dal 19 aprile 2017 e online sul sito www.petit–bateau.com. Inoltre sarà in vendita presso la Villa Noailles dal 27 aprile 2017, durante il 32° Festival Internazionale di Moda e Fotografia di Hyères.

Photo Osma Harvilahti

Prev Le basi per arredare la tua casa secondo le regole del Feng Shui
Next Uovo di Pasqua 2017 Loacker in edizione limitata

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!