La Milano Fashion Week 2016 in numeri

Non poteva mancare Milano dopo New York e Londra.

Milano Fashion Week settembre 2016 in numeri

E dopo i numeri della New York e della London Fashion Week ecco che finalmente arriviamo a casa nostra e, sempre grazie a Stylight, vediamo un sunto di quello che è successo durante la settimana della moda di Milano andata in scena dal 21 al 26 settembre.

Grazie a questo evento si sono registrati ricavi stimati per 50,5 milioni di euro per le case di moda una spesa media di duemila euro per ogni visitatore. In tutto ci sono state 21 sfilate, tra cui quelle delle new entry Giamba, Wunderkind e Ricostru, la sfilata di Tod’s senza direttore creativo dopo la partenza di Alessandra Facchinetti, mentre Fulvio Rigoni per Salvatore Ferragamo è stato lo stilista presentato a sorpresa.

Grande successo per Gucci con Alessandro Michele che di recente è stato nominato Designer of the Year ai British GQ Men of the Year Awards. Tra i principali protagonisti delle foto condivise su Instagram con l’hashtag #GucciSS17 ci sono i maxi occhiali glitterati.

Anche a Milano Gigi Hadid ha fatto parlare di sé, soprattutto per una aggressione dalla quale è riuscita a “salvarsi” da sola grazie all’abilità nell’autodifesa. Invece lo stilista Philipp Plein ha fatto parlare di sé soprattutto l’after party, di cui si è chiacchierato anche su Instagram con l’hashtag #aliceinghettoland.

Dolce & Gabbana, invece, hanno puntato tutto sulle Millennials e in prima fila alla loro sfilata si sono viste le giovani Sophie Richie, Lucky Blue Smith, Cameron Dallas, Sistine Stallone, Rafferty Law, Brandon Lee Thomas.

Avvistate anche Anna Wintour, direttrice di Vogue America, e la sua amica tennista Serena Williams, che hanno assistito insieme alle sfilate di Gucci e Fendi e poi ancora l’attrice Dakota Johnson e la cantante Ellie Goulding.

Stylight - Milan Fashion Week in Numeri - Infografica

Prev Perché Stella McCartney è l’icona della Vegan Couture
Next Antonio Falanga festeggia i 50 anni di attività diventando food YouTuber

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!