La Monte-Carlo Fashion Week 2016 dal 2 al 4 giugno

La quarta edizione dell’evento organizzato dalla Chambre Monégasque de la Mode.

Monte-Carlo Fashion Week 2016 dal 2 al 4 giugno

La Monte-Carlo Fashion Week (MCFW) giunge alla sua quarta edizione, che si svolgerà dal 2 al 4 giugno 2016 presso il Museo Oceanografico. È organizzato dalla Chambre Monégasque de la Mode in collaborazione con il Governo di Monaco, la Monaco City Hall e l’ufficio del Turismo del Principato di Monaco. La direzione artistica è affidata a Rosanna Trinchese, mentre la catwalk è a cura di René Olivier Productions & Elevent.

In passerella sfileranno le collezioni di oltre trenta designers che presenteranno in anteprima a buyer e giornalisti le loro collezioni resortswear e swimwear e le pre-collezioni prêt-à-porter Spring/Summer 2017.

Per quanto riguarda il programma, giovedì 2 giugno si comincerà con la conferenza The evolution of global fashion Retailing, che si terrà dalle ore 14 nel Salon Bellevue del Café de Paris. L’incontro, in partnership con Gruppo Giovani Sistema Moda Italia, è rivolto ai CEO delle Aziende, ai buyer e ai giornalisti per analizzare insieme l’evoluzione del fashion retail, i nuovi comportamenti dei consumatori e valutare nuove sfide ed opportunità per i brand fashion.

Al Café de Paris sarà allestito lo showroom dedicato al mondo accessori che permetterà di toccare con mano le collezioni di Nando Muzi, JF London, Abibù Bigiù, Deglupta, Ig Jewels & Mello gioielli, Nebu Milano e Tadini Monte-Carlo.

Venerdì 3 giugno saranno presentate le collezioni di Grinko, Chapurin, Alessandro Angelozzi Couture, Beach & Cashmere Monaco, Didimara, A’Biddikkia, Artramus, Naira Khachatryan, Elisabeth Wessel. Debutto per l’Istituto Marangoni di Parigi che presenta in anteprima le collezioni create da 4 promettenti studenti francesi: Fleur Bougon, Marta Rios, Clara Bizzocca, Tiffany Arystaghes. Saranno anche consegnali gli MCFW Awards agli stilisti Philipp Plein e Stella Jean e al fotografo italiano Giovanni Gistel.

Sabato 4 giugno sfileranno i brand Eliana Riccio, Dressmee, Christian Luongo, Lolita Shonidi, Nando Muzi, Iuliana Mihai, Josephine Bonai, Art Nobless con nove giovani emergenti Tina Arena, Mariella Di Miceli, Filly Cusenza, Rosalia Adelaide Aiello, Davide Leonardo, Sebastiano Tramontana, Valentina Bua di Gattacci, Amalia Peditto, Silvia Campione, Barbara La Lia; a seguire i brand Bellavitis, Nanaeel, Leslie Monte- Carlo, Tadini Monte-Carlo, Creazioni Antonella, Stardust Monte-Carlo, Christine Kostoff, Carlo Ramello e Rhea Costa.

Tanti, ovviamente, anche gli eventi collaterali in tutta la città, come per esempio il cocktail organizzato da Rhea Costa e Carlo Ramello venerdì 3 alle 19, il lunch party di Giovanni Raspini sabato 4 giugno e molti altri ancora.

Prev Ricetta biscotti: le girelle al cacao
Next Coltelli da cucina Functional Form+ di Fiskars

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!