Prima posizione su Google possibile
Internet

La prima posizione di Google è possibile?

Prima posizione su Google possibile

Molte aziende mirano alla prima posizione di Google con il loro sito

Le prime posizioni di Google sono quelle che portano maggior traffico al sito e teoricamente maggior fatturato.
Ma è possibile arrivarci?
Certo che si ma ovviamente serve sia un buon sito sia una buona attività SEO. Un buon servizio di sviluppo e posizionamento siti web potrà portare il sito dell’azienda alle prime posizioni con le keyword più importanti e con un conseguente incremento del fatturato.

Realizzazione siti web professionali

Un sito qualunque non va bene, la realizzazione di siti web non è solamente la creazione di pagine da mettere online con una lista di prodotti. Se si vuole arrivare in alto delle SERP di Google bisogna realizzare siti web professionali, che trasmettano professionalità all’utente, che lo agevoli nella navigazione producendo un’ottima esperienza utente e che siano veloci, in particolar modo da dispositivi mobile.

Aziende di creazione siti web

Ci sono moltissime aziende che si occupano della creazione di siti web ma non tutte sono orientate al posizionamento sui motori di ricerca (Google in particolare) e perciò si rischia di ottenere un sito web che non permetterà la scalata delle SERP di Google.
Bisogna scegliere bene, affidandosi a chi è in grado di fornire sia un sito web professionale sia un servizio di posizionamento altrettanto professionale.
Quando si chiedono i preventivi a queste aziende si ricevono preventivi molto diversi l’uno dall’altro, alcuni molto dettagliati, altri con pochissimi dettagli. È bene diffidare di chi fornisce pochi dettagli e non dare nulla per scontato.

Posizionamento nei motori di ricerca

Il posizionamento nei motori di ricerca è fondamentale per un sito web. Una volta creato infatti è invisibile sui motori di ricerca e non produrrà accessi. Il servizio di posizionamento deve essere professionale e di alto livello, dovrà innanzitutto individuare le migliori keyword con le quali posizionarsi e poi dovrà elaborare la miglior strategia per raggiungere posizioni molto elevate.

Posizionamento del sito su Google

Tra i motori di ricerca ce n’è uno a cui puntano tutti, ovvero Google. Il posizionamento del sito su Google è fondamentale perché è il motore di ricerca che da solo produce la maggior parte degli accessi ad un sito web.
Tutti puntano alla prima pagina di Google per le keyword più importanti ma la prima pagina può contenere solo dieci siti e perciò la guerra è tosta e solo con un ottimo servizio di posizionamento su Google si riuscirà a raggiungere le posizioni più alte delle SERP di Google.

Visibilità del sito web

La visibilità del sito web può avvenire anche tramite altri canali come le campagne di Google Ads o le attività sui Social Network ma il canale che produce più accessi per eccellenza continua ad essere il posizionamento organico su Google.

Verifica del posizionamento del sito web su Google

Ma com’è possibile monitorare le attività di posizionamento su Google di chi fornisce il servizio?
Se il servizio di posizionamento è di buon livello, certamente che verranno forniti dei report periodici che mostreranno la posizione del sito sulle SERP di Google.
Perciò per la verifica del posizionamento del sito web su Google basterà visionare questi report e confrontarli man mano con i precedenti per valutare le attività di chi fornisce il servizio e capire il livello di visibilità che si sta ottenendo.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.