L’Accademia Italiana di moda e design accreditata dal Ministero dell’Istruzione

La scuola di moda e design ora autorizzata al rilascio del titolo triennale di 1° livello.

L’Accademia Italiana, la scuola internazionale di livello universitario e post-secondario di arte, moda e design con sedi a Firenze e a Roma, ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, l’autorizzazione al rilascio dei diplomi accademici di primo livello, con validità italiana (Decreto Ministeriale 4 febbraio 2013 n. 76), per i corsi triennali di Design, Fashion Design, Graphic Design, nella sede di Firenze, e di Design e Fashion Design, nella sede di Roma.

Un riconoscimento prestigioso per l’istituto fondato a Firenze nel 1984 dall’architetto Vincenzo Giubba. Accademia Italiana è così anche l’unica accademia di belle arti privata a Firenze e in Toscana che può vantare l’accreditamento del ‘Miur’, ottenuto “in funzione della qualità formativa fin qui garantita dalla scuola”, come si legge nel decreto.

Da ottobre 2013, la scuola adeguerà i propri piani di studio al programma universitario. In parallelo saranno mantenuti i tradizionali corsi di laurea accreditati fin qui da prestigiose università britanniche.

Un plus importante per gli oltre mille studenti italiani e stranieri dell’Accademia Italiana che ogni anno frequentano le sedi di Firenze e Roma, giovani che si affacceranno al mondo del lavoro potendo vantare un titolo di studio di valore sempre crescente in Italia e nel mondo.

Prev Le borse Zenati: la qualità e il gusto del made in Italy
Next theMICAM 2013: a Milano il salone internazionale delle scarpe

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!