LacMus 2018: sul Lago di Como il festival internazionale della musica

LacMus 2018 Greenway del Lago di Como

Sul Lago di Como, va in scena dal 28 giugno all’8 luglio 2018, la seconda edizione del Festival internazionale di musica LacMus, voluto dal pianista Louis Lortie e dal direttore d’orchestra Paolo Bressan.

Quest’anno il tema della manifestazione musicale è rappresentato dagli anniversari illustri che riguarderà artisti diversi, attraversando più secoli: da Rossini a Tchaikovsky, da Debussy a Bernstein.

Le sedi dei concerti sono mozzafiato, su quella magica striscia di terra tra acqua e cielo che è la Tramezzina, sono: il Santuario della Madonna del Soccorso di Ossuccio (che è sito del Patrimonio Unesco), Villa Carlotta a Tremezzo, Villa del Balbianello a Lenno (prestigioso bene FAI), il Grand Hotel di Tremezzo e alla Greenway del Lario.

Sarà un dialogo tra maestri acclamati come Hélène Mercier, Evelina Dobraceva, Augustin Dumay, Miguel Da Silva, Marie Pierre Langlamet, Mathieu Dufour e Louis Lortie e i giovani talenti della Cappella Musicale Regina Elisabetta del Belgio, ospiti per un’Accademia estiva e protagonisti di diversi concerti.

Una importante novità è LacMus Ensemble, ossia un’orchestra d’archi composta da musicisti provenienti da tutto il mondo: Gary Levinson, la spalla, che svolge questo ruolo nella Dallas Symphony Orchestra ed è professore in residenza alla Royal Academy of Music di Londra; Gabriele Carpani, comasco, contrabbasso solista dell’Orchestra Nazionale della RAI; giovani artisti in residenza della Cappella Musicale Regina Elisabetta del Belgio e allievi della Royal Academy of Music di Londra.

Per quanto riguarda i biglietti, l’abbonamento a sei concerti costa 190 euro intero e 135 ridotto, il singolo biglietto costa 35 euro intero e 25 euro ridotto. Il ridotto spetta a residenti, studenti fino a 26 anni e over 65. Il concerto a Villa del Balbianello del 29 giugno è fuori abbonamento e il biglietto costa 50 euro, 30 euro per posti a visibilità ridotta. Per i concerti gratuiti i posti sono disponibili fino a esaurimento. Tutte le informazioni su www.lacmusfestival.com.

Prev Profumi Equivalenza: Magic Summer Nights per lei e per lui
Next Spiedini di sogliola e zucchine, semplici e leggeri per l'estate

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment