
Una collezione creata dalla Fondazione Patrizio Paoletti per sostenere progetti educativi e sociali in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.
Per fare un regalo che vale doppio a San Valentino, anche se non siete innamorati, c’è una proposta davvero interessante: è quella della Fondazione Patrizio Paoletti, che ha creato la collezione di t-shirt L’Amore si impara, e acquistandole l’intero importo sarà utilizzato per sostenere progetti sociali per garantire il diritto alla scuola, al cibo e alle medicine a migliaia di bambini in diversi Paesi del mondo.
La Fondazione Patrizio Paoletti opera da oltre dieci anni nello sviluppo di progetti educativi e sociali in Italia e nei Paesi in via di sviluppo. Una delle principali attività è il progetto Scuole nel Mondo, nato nel 2005 con l’obiettivo di promuovere e difendere il diritto all’istruzione dei bambini e dei ragazzi, in particolare nei Paesi a basso e medio reddito.
La Fondazione ha avviato undici programmi in quattro continenti e nove Paesi, tra cui Indonesia, India, Israele, Congo, Brasile, Haiti e Perù e fino ad oggi sono quasi 70mila i bambini aiutati.
Le t-shirt L’Amore si impara sono a manica corta e al 100% in cotone, sono disponibili in rosso, arancione, viola e blu e i possono comprare sul sito www.fondazionepatriziopoletti.org al prezzo di 20 euro. Queste t-shirt esprimono la filosofia di Aldous Huxley:
“Solo amando impariamo ad amare”