Lampada Bronzetto Fauna05 forma di Ibis per arredo stile jungle
DesignMilady Home

Lampada Bronzetto Fauna05: la luce si veste di forme zoomorfe

Lampada Bronzetto Fauna05 forma di Ibis per arredo stile jungle

Tra gli oggetti di design che ci hanno particolarmente colpito negli ultimi giorni c’è la lampada Bronzetto Fauna05 che fa parte della collezione Brass Brothers Eclectic, che mette la natura al centro dell’attenzione come unica musa ispiratrice. È un oggetto capace di impreziosire un intero ambiente e si sposa particolarmente bene con un arredamento in stile jungle.

Questa lampada da tavolo, in particolare, prende le forme di un ibis, dall’aspetto distinto ed elegante, che si appoggia a una struttura che ricorda un arbusto. È una lampada in ottone con paralume in pvc interamente rivestito di vere piume colorate, disponibili in tre colori: rosa antico, azzurro cielo e verde muschio.

Le piume sono state fornite dall’azienda Mazzanti di Firenze, che vanta un’esperienza di oltre 80 anni ed è un riferimento europeo nella lavorazione delle vere piume. A lei si rivolgono i più famosi marchi della moda e dell’arredo decor di tutto il mondo. Con pazienza e abilità le mani degli artigiani Mazzanti lavorano ogni tipo di piuma per creazioni che ci ricordano opere d’arte.

Grazie alla grande abilità artigianale ed esperienza del Bronzetto nella manifattura dei materiali, l’ottone, lavorato con micro-fusioni, fusioni a cera persa o in terra, è elaborato in modo da creare superfici dall’aspetto ruvido e irregolare che rispecchino perfettamente l’imperfetta unicità degli elementi della natura.

Bronzetto è una realtà artigianale che affonda le sue radici nello storico quartiere fiorentino dell’Oltrarno, un’area ricca di storia e tradizione artigiana, legata al mondo dell’arte, dell’antiquariato e dell’artigianato toscano in generale. Di generazione in generazione, l’azienda, è riuscita ad unire la passione e la tradizionale visione artigiana fiorentina con una sempre maggiore consapevolezza e attenzione verso la ricerca tecnologica, verso l’introduzione di nuove forme e di lavorazioni e l’attenzione al design.

Lucia Resta
Giornalista professionista, fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ama la moda, lo sport, gli animali, i libri, il cinema e le serie Tv. Scrive anche per altre testate online.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Design

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *