Abbiamo testato il Latte Spray Lichtena DermoSolari: praticità, protezione e idratazione in un solo prodotto

Latte Spray DermoSolari Lichtena test e opinioni

In vista delle giornate in spiaggia o anche semplicemente in giro per la città con braccia e gambe scoperte, abbiamo testato uno dei prodotti solari più innovativi di questo 2018: il Latte Spray della Linea DermoSolari di Lichtena.

Questo prodotto nasce dalla Ricerca Dermatologica Giuliani che segue scrupolosamente le linee guida dermatologiche ed è basata su filtri di ultima generazione. Tra le caratteristiche principali c’è il complesso Eliosan3 che, grazie ai suoi principi attivi, assicura una triplice azione sulla nostra pelle: antieritema, idratante e antiossidante.

Infatti tra gli ingredienti troviamo Vitamina E, Acido Glicirretico e Bisabololo che aiutano a prevenire eritemi solari, rossori e irritazioni, mentre l’estratto di Fico d’India garantisce un’alta idratazione e gli attivi emollienti proteggono e rinforzano la barriera cutanea. Infine abbiamo il Radicare®, che protegge il DNA dai radicali liberi e dunque difendere la pelle dallo stress ossidativo.

Come si presenta il Latte Spray Lichtena DermoSolari? Il flacone da 200 ml è pratico da portare con sé, anche in spiaggia o in giro per la città. Si spruzza con facilità e si stende sulla pelle con altrettanta comodità. Bastano 5-6 spruzzi su ogni zona del corpo che è esposta al sole e si massaggia distribuendo il prodotto omogeneamente. In pratica è come stendere un normale latte per il corpo o una crema idratante, l’effetto sulla pelle è lo stesso. È molto diverso da quelle creme solari dalla texture troppo densa e che di fatto hanno un effetto “sbiancante”.

Il Latte Spray Lichtena DermoSolari ha due effetti positivi immediatamente percepibili (oltre ovviamente alla protezione dai raggi UV): 1) la pelle è idratata e luminosa; 2) la profumazione è delicata e piacevolissima. Dalla foto qui sotto potete vedere come la pelle (l’abbiamo testata su un fototipo II, molto sensibile al sole) risulti luminosa. Specifichiamo che a queste foto, scattate con una Reflex, non sono stati applicati filtri di alcun genere, né è stato usato il flash, ma sono state scattate alla luce naturale del sole e neanche minimamente modificate.

Latte Spray Lichtena Dermosolari su Fototipo II

In questa più ravvicinate potete notare l’effetto brillante lasciato dal Latte Spray e lo si nota particolarmente quando si è esposte al sole. Inoltre, il prodotto è molto resistente all’acqua e dopo la doccia, quindi anche dopo averlo lavato via, lascia la pelle idratata, morbida e molto liscia. Al tatto il confronto con le zone in cui il latte non è stato applicato è molto evidente.

Dettaglio della lucentezza lasciata dal Latte Spray Lichtena Dermosolari

I prodotti della Linea Lichtena DermoSolari sono inoltre caratterizzati da una elevata tollerabilità cutanea e dunque perfetti per la pelle sensibile e reattiva, come quella su cui abbiamo testato il Latte Spray. Per noi, dunque, sono assolutamente promossi e siamo pronte a usarli per tutta l’estate (e non solo!). Non sono solo prodotti che ci proteggono, ma anche dei cosmetici che rendono la nostra pelle più bella, sia alla vista, sia al tatto, sia all’olfatto.

Prev Cappa per cucina a isola: la linea F-Light di Faber con tecnologia up & down
Next Da Toglimi un dubbio a Noi siamo la marea, i film in sala nel weekend

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment