Lavori in casa: l’artigiano più ricercato dalle donne è il falegname

Ecco i risultati di un sondaggio condotto sa lavorofatto.it, portale per tutti i lavori di casa.


Quando c’è qualche lavoro da fare in casa, nel 60% dei casi sono le donne a occuparsene, o meglio, a chiamare qualcuno che se ne occupi. Questo dato emerge da un sondaggio condotto su circa 5mila iscritti al sito www.lavorofatto.it, portale per tutti i lavori di casa.

Ebbene, secondo il questionario sottoposto agli iscritti, in sei casi su dieci sono le donne a contattare i possibili artigiani, a valutare i preventivi e a gestire l’intervento in casa.

A differenza di quello che ci si potrebbe aspettare non è l’idraulico il professionista più richiesto, ma il falegname, nel 18% dei casi, seguito dall’elettricista (15%), dal muratore (13%), poi arriva l’idraulico al quarto posto con il 12% davanti a imbianchini e fabbri (10%), i palchettisti (9%), termoidraulici (6%), meccanici (5%) e giardinieri (2%).

Insomma, non solo shopping online per le donne, ma anche ricerca di artigiani, anche perché attraverso piattaforme come lavorofatto.it si riesce a trovare un tecnico specializzato risparmiando il 20% rispetto ai soliti canali e anche in meno tempo, perché si possono confrontare le diverse offerte in pochi secondi.

Prev Extreme Makeover Home Edition Italia con Alessia Marcuzzi il mercoledì sera
Next Pupa 50's Dream: make up anni '50 per la primavera 2013

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!