Le 6 fragranze di Essence per l’estate 2012

In formati da 50 e 10 ml a 7,99 e 3,49 euro.


“Choose your mood! It’s just a spray away!” è lo slogan associato da Essence alla sua nuova linea di sei fragranze fruttate, esotiche e floreali pensate apposta per questa estate 2012.

I profumi sono stati creati in collaborazione con alcuni professionisti del settore profumeria rinomati a livello internazionale e sono stati prodotti dalla casa profumiera francese Robertet. Si presentano come eau de toilette, ma avendo il 10% di essenza in più si possono praticamente considerare degli eau de parfum.

Colpisce subito il packaging di queste fragranze, semplice, un po’ arrotondato, con un simpatico nastrino sul collo della bottiglia che è di un colore diverso a seconda del contenuto.

Si può scegliere tra il formato da 50 ml e quello da 10, pensato proprio per chi lo vuole portare sempre con sé in borsa e in viaggio.

Come avviene sempre con Essence, i prezzi sono molto contenuti: il flacone grande costa 7,99 euro, quello mini 3,49.

Vediamo i nomi e le caratteristiche delle sei fragranze.

Like a walk in the summer rain è fresco proprio come un acquazzone improvviso in una calda giornata d’estate. Le note di testa sono agrumate (si percepiscono arancia e limone), il cuore è di ciclamino e il fondo di legni e muschi.

Like a girl’s night out è il più audace, ideale per una serata a zonzo con le amiche tra locali e discoteche. Le note di testa sono di dragon fruit e goji berry, quelle di cuore di magnolia e rosa e il fondo è si vaniglia e vetiver.

Like a new love è l’essenza per chi si vuole innamorare, caratterizzata da note di testa che vanno dal mandarino al pepe rosa, esaltate dal cuore di peonia e lillà e con il fondo di cioccolato e caffè.

Like a first day in spring ha note di testa agrumate, si riconoscono subito il mandarino e l’ananas. Il cuore è invece di mora e rosa e il fondo di vaniglia, legni e muschi.

Like a trip to New York è un’essenza emozionante proprio come un viaggio nella Grande Mela. Le note di testa sono frizzanti e fruttate, in particolare troviamo il pompelmo e i mirtilli rossi, poi c’è un cuore floreale di rosa e le note di fondo calde e sensuali grazie all’ambra e al legno bianco e di cedro.

Like a day in a candy shop è la fragranza più dolce con note di testa di pesca e orchidea, cuore di lillà, gelsomino ed eliotropio e fondo di vaniglia.

Prev Alberta Ferretti Forever: Asia Argento per gli abiti da sposa 2013
Next "50 sfumature di grigio", dopo il libro presto un film

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!