Le donne sono più sane degli uomini anche se fanno meno sport

Donne più sane degli uomini

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna che si è volta ieri, a Roma sono stati presentati i dati rielaborati da Iss (Sorveglianza Passi) dai quali emerge che le donne sono più in salute degli uomini, perché sono meno in sovrappeso, fumano e beveno meno dei maschietti. Risultano dunque più sane nonostante svolgano meno attività fisica.

In particolare dai dati presentati a Roma è emerso che circa due adulti su cinque, ossia il 42,7%, pesano più di quanto dovrebbero. Nello specifico il 31,7% è in sovrappeso e il 10,5% è proprio obeso.

L’eccesso di peso è maggiore tra gli anziani, infatti tra coloro che hanno tra i 50 e i 69 anni d’età ben il 40,2% è in sovrappeso e il 15,7% obeso. Questi dati cambiano leggermente tra uomini e donne: tra i maschi il 40,2% in quella fascia d’età è in sovrappeso e l’11,2% è obeso, tra le donne il 23,8% è in sovrappeso e il 9,9% sono obese.

Le donne sono più sedentarie. Dalla ricerca “Aspetti della vita quotidiana” condotta dall’Istat e riferita al 2016, risulta che il 39,2% in totale della popolazione non pratica sport, ma tra le donne questo numero sale al 43,4%, mentre tra gli uomini è del 34,8%.

Per quanto riguarda invece il consumo di alcol, secondo i dati Iss, il bere compulsivo fino all’ubriachezza riguarda il 23,2% degli uomini e solo il 9,1% delle donne. La media in Italia è del 15,9%.

Prev Recensioni film: Molly's Game, Doppio Amore e Ghost Stories
Next Autoabbronzante per gambe: Spray on Leg Foundation di Artdeco

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment