Le foto di Bianca Balti in mostra ai Fori Imperiali fino al 2 settembre 2012

La bellissima modella è il soggetto di 40 foto esposte al Museo dei Mercati di Traiano.


Una bellezza moderna e antica, quella di Bianca Balti, che tanto piace a stilisti e fotografi. La modella di Lodi è così protagonista di una mostra fotografica di 41 scatti, tutti aventi lei come soggetto e realizzati da alcuni dei più importanti fotografi contemporanei, come Patrick Demarchelier o Karl Lagerfeld, tanto per fare un paio di nomi.

La mostra è curata da Stefano Dominella e promossa da Rosella Sensi, assessore alla Comunicazione e Promozione di Roma Capitale, con delega alla Moda, dall’assessorato alle Politiche Culturali e dal Centro Storico-Sovrintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale.

Le foto saranno esposte fino al 2 settembre 2012 al Museo dei Mercati di Traiano a Roma.

Bianca Balti in Italia è certamente la top model del momento. Non solo è la testimonial principale di Dolce e Gabbana, ma anche una dei protagonisti degli spot Tim con Neri Marcorè e Marco Marzocca.
Uno degli aspetti più interessanti di Bianca Balti è che, nonostante la sua bellezza statuaria, ha un lato ironico che traspare subito, anche nei servizi fotografici. Basti pensare alla campagna autunno inverno 2012-2013 di Dolce e Gabbana, di cui lei è protagonista insieme con Monica Bellucci e Bianca Brandolini D’Adda.

Bianca Balti, oggi 28enne, ha iniziato la sua carriera da modella nel 2005 proprio con Dolce e Gabbana, che la scelsero personalmente. Ha poi lavorato con tantissime altre importanti case di moda, da Missoni a Donna Karan, da Cavalli ad Armani, e poi Guerlain, Rolex, Paul Smith. Ha anche conquistato molte copertine e con Eva Riccobono e Mariacarla Boscono costituisce la triade delle modelle italiane di nuova generazione più pagate.

Bianca è stata sposata con l’aiuto fotografo romano Christian Lucidi, da cui ha avuto la figlia Matilde nel 2007, ma da cui ha poi divorziato nel 2010.

Prev Test Aids fai da te disponibile da ottobre 2012 negli Usa
Next Chloë Moretz protagonista della campagna di Aeropostale

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment