La bellissima modella è il soggetto di 40 foto esposte al Museo dei Mercati di Traiano.
Una bellezza moderna e antica, quella di Bianca Balti, che tanto piace a stilisti e fotografi. La modella di Lodi è così protagonista di una mostra fotografica di 41 scatti, tutti aventi lei come soggetto e realizzati da alcuni dei più importanti fotografi contemporanei, come Patrick Demarchelier o Karl Lagerfeld, tanto per fare un paio di nomi.
La mostra è curata da Stefano Dominella e promossa da Rosella Sensi, assessore alla Comunicazione e Promozione di Roma Capitale, con delega alla Moda, dall’assessorato alle Politiche Culturali e dal Centro Storico-Sovrintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale.
Le foto saranno esposte fino al 2 settembre 2012 al Museo dei Mercati di Traiano a Roma.
Bianca Balti in Italia è certamente la top model del momento. Non solo è la testimonial principale di Dolce e Gabbana, ma anche una dei protagonisti degli spot Tim con Neri Marcorè e Marco Marzocca.
Uno degli aspetti più interessanti di Bianca Balti è che, nonostante la sua bellezza statuaria, ha un lato ironico che traspare subito, anche nei servizi fotografici. Basti pensare alla campagna autunno inverno 2012-2013 di Dolce e Gabbana, di cui lei è protagonista insieme con Monica Bellucci e Bianca Brandolini D’Adda.
Bianca Balti, oggi 28enne, ha iniziato la sua carriera da modella nel 2005 proprio con Dolce e Gabbana, che la scelsero personalmente. Ha poi lavorato con tantissime altre importanti case di moda, da Missoni a Donna Karan, da Cavalli ad Armani, e poi Guerlain, Rolex, Paul Smith. Ha anche conquistato molte copertine e con Eva Riccobono e Mariacarla Boscono costituisce la triade delle modelle italiane di nuova generazione più pagate.
Bianca è stata sposata con l’aiuto fotografo romano Christian Lucidi, da cui ha avuto la figlia Matilde nel 2007, ma da cui ha poi divorziato nel 2010.