Le foto di Marilyn Monroe scattate da Philippe Halsman nel libro “Marilyn by Magnum”

Nel 50° anniversario della morte della diva vengono rivelate nuove foto.

A 50 anni dalla morte di una diva diventata icona di bellezza e sensualità femminile ci sono ancora tante cose da scoprire su di lei. Marilyn Monroe è nei cuori di tutti, anche di chi è nato molto dopo la sua morte.

Pochi giorni fa il suo amico e make-up artist di fiducia Allan “Whitey” Snyder ha reso pubbliche alcune foto che le aveva scattato in privato, ora, invece, è il turno del fotografo professionista Philippe Halsman, che ha pubblicato le immagini inedite di Marilyn, immortalata nel suo appartamento nel 1952, quando l’attrice aveva 26 anni (10 anni prima della sua morte).

Queste foto di Marilyn in un bellissimo abito rosa di chiffon si trovano nel libro Marilyn by Magnum, pubblicato proprio per ricordare il 50° anniversario della sua morte.

Oltre alle foto scattate da Philippe Halsman, ci sono quelle di molti altri fotografi della famosa agenzia Magnum per i quali la diva ha posato negli anni in cui era al culmine della sua carriera. Ci sono scatti firmati da Elliott Erwitt (alcuni dei quali sono in mostra ad Aosta fino al 24 giugno 2012), di Inge Morath, Bruce Davidson, Dennis Stock, Bob Henriques ed Erich Hartmann.

Il libro per ora non è uscito in Italia, ma si può trova su Amazon.

 

Prev Evviva i video tutorial! Imparare a truccarsi guardando quelle più esperte
Next JK Rowling prepara un'enciclopedia su Harry Potter

1 Comment

  1. Per gli appassionati della Magnum vi segnalo questo libro: http://www.ebay.it/itm/Magnum-Photos-60-years-Celebrative-Book-Rare-New-Sealed-Libro-fotografia-/110975226155?pt=Fotografie_Guide_e_Manuali&hash=item19d6a3912b&_uhb=1#ht_500wt_1288

    Reply

Leave a Comment