Le foto inedite di Marilyn Monroe a 27 anni

Scattate dal suo make-up artist Allan Whitey Snyder soon state finalmente rese pubbliche.

Allan “Whitey” Snyder era il fidato make-up artist di Marilyn Monroe e l’aveva fotografata vicino alle cascate del Niagara prima dell’inizio delle riprese di uno dei suoi film.

Queste foto sono rimaste inedite fino allo scorso weekend perché Snyder, morto nel 1994, le aveva lasciate nel suo archivio insieme a lettere e altri oggetti, e ora sono state rese pubbliche perché messe all’asta a Beverly Hills. Il loro valore è sicuramente enorme, ma da vivo Allan Snyder non ha voluto speculare e le ha tenute tutte per sé.

Sono state scattate nel 1953, prima che Marilyn iniziasse le riprese del suo primo film da protagonista, Niagara, e aveva 27 anni.

Quel film, diretto da Henry Hathaway, non ha avuto molto successo di critica, eccetto per l’interpretazione di Marilyn: è stata l’unica volta in cui ha ricoperto il ruolo di un personaggio malvagio che alla fine muore. Si ricorda poi, in particolare, l’abito scarlatto che indossò in diverse scene.

Nelle foto appare rilassata e a suo completo agio, visto che posava per una persona di cui si fidava ciecamente. Ecco le foto scattate da Snyder e una in cui lo si vede all’opera mentre trucca Marilyn.

 

Prev Uccidiamo il Peter Pan che c’è in ogni uomo!
Next Chi mangia cioccolato spesso e in piccole quantità è più magro

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!