Le medagliette del Piccolo Principe per grandi e piccini

Una bellissima idea regalo anche per un battesimo o per la nascita di un bebè.

Anche se appena nato un bambino ne capisce poco di letteratura, nei primi anni della sua infanzia si ritroverà certamente a leggere o a sentirsi leggere uno dei libri più belli che siano mai stati scritti, amato da grandi e piccini. Parliamo del Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry.

Nel sito La boutique du Petit Prince ci sono tantissimi gadget, di ogni tipo e quindi se volete fare un regalo a un bambino oppure a un’amica appassionata di questo personaggio c’è davvero l’imbarazzo della scelta. La boutique spedisce senza problemi in tutto il mondo.

Ma vediamo un’ottima idea regalo, per esempio, per un battesimo. Un dono duraturo e di valore.
Spesso si regalano medagliette con le madonnine o con la croce, ma, visti i tempi, ci si dovrebbe chiedere se un bambino da grande apprezzerà un regalo del genere, magari non sarà così religioso… Invece se sulla medaglietta c’è il Piccolo Principe potrebbe essere un portafortuna più apprezzato.

Sul sito ci sono diversi tipi di medagliette d’oro e d’argento.
Qui di seguito vediamo la medaglietta con la frase più tipica del Piccolo Principe, “L’essenziale è invisibile agli occhi”, dal diametro di 36mm, costa 139,90 euro. Questa medaglia esiste anche in bronzo e costa 180 euro.

Molto bella anche quella con il Principe e la Volpe, disegnata da Renée Mayot, in due versioni in argento, una con diametro da 18mm per 5 grammi di peso, costa 79,90 euro, l’altra, a dieci euro di più, ha un diametro di 23mm e pesa 7,5 grammi. Con questo disegno si trova anche in oro, se dovete fare un regalo molto costoso: costa 611 euro la versione con diametro da 18mm, 1.128,00 euro quella con 23mm di diametro.

C’è poi la medaglietta con il Principe tra le stelle, dal diametro di 18mm per 3,70 grammi di peso a un prezzo di 79,90 euro.

Si può regalare anche la collana a cui appendere la medaglietta, ce ne sono di due tipi: una da 59,90 euro a maglia media, l’altra a maglia piccola da 29,90 euro, entrambe lunghe 42 centimetri, peso 11 grammi circa.

In oro ci sono anche medagliette con diametro di 14mm e prezzo intorno ai 365 euro.

Prev Mariah Carey testimonial contro l’obesità per l’American Heart Association
Next Pelle tostata? Attenzione a laptop e riscaldamento in auto

3 Comments

Leave a Comment