Ricette dolci estivi
Cucina

Le migliori ricette di dolci da preparare durante l’estate

Ricette dolci estivi

Il periodo estivo, per tantissime persone ai fornelli, rappresenta il momento in cui si smette di utilizzare il forno e, dunque, di realizzare numerose preparazioni. Non c’è da biasimare queste persone, dal momento che il caldo è sicuramente molto elevato, dunque si fa molta più difficoltà nel riuscire ad ottenere preparazioni tradizionali. Ciò non toglie che, però, si possano comunque ottenere dei piatti gustosi, soprattutto pensando ai dolci, che possono essere preparati anche in assenza di forno o di estreme lavorazioni piuttosto stancanti.

Come si sa già da anni, il web è un luogo all’interno del quale possono essere trovate indicazioni di ogni tipo: basti pensare al fatto che chi ama divertirsi e trascorrere qualche ora in completa serenità può farlo riferendosi ad alcune piattaforme come NetBet, che permettono di vivere in completa spensieratezza. Allo stesso tempo, sul web può essere molto più semplice trovare ricette di alcuni dolci che possono essere preparati durante l’estate, da mangiare al cucchiaio, freschi e, allo stesso tempo, gustosi come i famosi dolci tradizionali. Ecco quali sono le migliori da considerare.

Crema al caffè

Il primo tra i migliori dolci da preparare durante l’estate e sicuramente la crema al caffè. Si tratta di una preparazione velocissima e neanche troppo calorica, dunque non bisognerà tenere a proposito dell’impatto negativo della crema al caffè della propria dieta, soprattutto durante la stagione estiva in cui ci sarà bisogno di tenere sotto controllo il proprio peso corporeo, data la prova costume.

La preparazione di una buona crema al caffè ha la durata di circa 10 minuti, è semplicissima da ottenere e presenta anche un costo bassissimo; insomma, la crema al caffè rappresenta un vantaggio sotto tutti i punti di vista. Ottenere questo dolce basterà servirsi di caffè della moka da far raffreddare, zucchero e panna fresca o fredda, da mescolare così da ottenere una ricetta che può essere gustata da sola o in compagnia di cialde o biscotti.

La Torta Pan di Stelle

La torta Pan di Stelle è sicuramente uno dei dolci più amati dai bambini, in virtù del gusto di questo dolce che ricorda, per sapore, forma ed estetica, i celebri biscotti omonimi. Anche in questo caso, il costo e i tempi per la realizzazione della torta Pan di Stelle sono bassissimi, dunque non bisognerà tenere a proposito della ricetta in questione, che si servirà e di biscotti Pan di Stelle, panna, cioccolato fondente, latte, zucchero a velo e cacao amaro in polvere per guarnire. Dolce fresco, da tenere in frigo e, possibilmente, anche da personalizzare in altri modi, qualora si abbiano dei gusti particolari.

Palline di cocco

A proposito di preparazioni costose, triste e molto veloci da realizzare, è ovvio che uno dei piatti a cui fare riferimento, se si vogliono ottenere dei dolci freschi e veloci da realizzare durante l’estate, sia quello delle palline di cocco. Anche in questo caso il costo della ricetta è molto basso considerando che, tra gli ingredienti di cui servirsi, ci sono semplicemente la ricotta, lo zucchero a velo e il cocco, da mescolare così da creare le proprie piccole sfere. Non bisogna preoccuparsi a proposito del gusto e che sarà autentico e amato da grandi e piccini.

Palline al cocco

Tiramisù al limone

Si conclude con una delle migliori ricette di dolci da preparare durante l’estate, soprattutto per quanto riguarda il gusto: il tiramisù al limone. Il tiramisù è uno dei dolci tradizionali della cucina italiana, per cui può essere personalizzato in tantissimi modi. La variante al limone è un po’ più complessa da preparare rispetto agli altri dolci precedentemente citati, ma richiede comunque poco tempo e un costo irrisorio per la realizzazione della ricetta, che ci servirà, per i savoiardi, di fecola di patate, farina, zucchero, uova e scorza di limone. Zucchero e zucchero a velo saranno spolverizzati mentre, per la crema, ci sarà bisogno di mascarpone, panna, zucchero e scorza di limone, da accompagnare ai caratteristici ingredienti della bagna.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.