Gioielli

Le Miniature Preziose di Salvatore Ferragamo Jewels: scarpe da… appendere al collo!

Le scarpe delle dive diventano graziosi ciondoli in oro.

Tre nuovi ciondoli si aggiungono alla collezione Miniature Preziose di Salvatore Ferragamo Jewels.
Dopo Rainbow, Red e Honey, i ciondoli ispirati alle scarpe create da Salvatore Ferragamoa appositamente per Judy Garland e Marilyn Monroe, arrivano anche Carmen, Butterfly e Renaissance.

Il ciondolo Carmen rappresenta la scarpa dedicata nel 1938 alla ballerina e cantante di Broadway Carmen Miranda. Trattandosi di un gioiello, al posto della pelle laminata c’è l’oro 18 carati, mentre il cinturino e il listini sono in smalto nero.

C’è poi il pendente Butterfly, di ispirazione orientale, con l’oro giallo in contrasto con l’onice nero della zeppa e dei bellissimi fiori dipinti a mano come quelli che abbellivano i cheongsam, gli abiti da donna della dinastia Ching.

Infine, Renaissance, il ciondolo che ricorda il famoso modello di scarpe Ferragamo ispirato alle calzature del Rinascimento, le sciapin, con la suola alta in lego, che sono anche ritenute le prime scarpe con il tacco della storia.

Ogni miniatura ha all’interno l’etichetta futurista che Lucio Venna ha creato appositamente per Ferragamo. Sulla pianta, invece, sono incisi nome del modello e data di creazione.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Gioielli

9 Comments

  1. salve, ma questi ciondoli non si trovano verdi perchè?

  2. ahahahah e perché mai dovrebbero essere verdi?!?

    1. perchè a me piacerebbe verde smeraldo visto che rossa già la ho. precisamente una bella decolletè altissima verde smeraldo

      1. I modelli credo che siano solo quelli che vedi in foto, perché ricordano i modelli iconici di scarpe Ferragamo 😉

        1. ma il modello decolletè “red” lo avreste potuto fare anche verde smeraldo. peccato, scusatemi.

        2. se cortesemente potreste darmi indicazioni per dove trovarla così come piace a me? buona giornata e grazie ancora di tutto

    2. Vorrei sapere come ordinarle

  3. Vorrei sapere come ordinarle

  4. Vorrei sapere dove ordinarle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.