Le Settimane delle Erbe Selvatiche in Alto Adige dal 26 aprile al 14 maggio 2017

A Lana e dintorni per conoscere e degustare le erbe selvatiche.

Settimane delle erbe selvatiche 2017 Lana e dintorni

Escursioni, workshop e corsi di cucina in nove ristoranti in provincia di Bolzano con menu originali a base di ingredienti della tradizione dell’Alto Adige più una indimenticabile serata Gourmet. Dal 26 aprile al 14 maggio 2017 ci sarà un ricco programma di eventi grazie ai quali turisti e buongustai potranno scoprire come utilizzare al meglio le erbe selvatiche.

Nove ristoranti di Foiana, S.Vigilio, Pavicolo, Prissiano e Sirmiano proporranno una cucina dai sapori tradizionali e regionali, combinati con creatività, tutti a base di erbe selvatiche.

Mercoledì 26 aprile ci sarà una serata Gourmet nel ristorante Oberwirt a Lana con fingerfood e menu di cinque portate. Saranno esposte piantine fresche di erbe selvatiche da toccare, odorare e assaporare.

Tutte le erbe che saranno usate durante la manifestazione saranno quelle coltivate dai contadini di Merano e dintorni.

Le Settimane delle Erbe Selvatiche a Lana e dintorni giunge alla sua decima edizione e tra gli eventi in programma ci saranno:
Semplice e buono: il 21 aprile all’Hotel Tiefenbrunn di Lana con panificazione e cottura nel forno a legna e preparazione di burro alle erbe. Questo evento sarà replicato il 25 maggio.
– La Guida alle erbe selvatiche: tutti i mercoledì mattina di maggio a Foiana per scoprire come usare in cucina questi preziosi ingredienti. Una guida esperta svelerà tante informazioni utili durane l’escursione attorno alla collina Klosterbühel. Alla fine dell’escursione si potranno gustare pietanze vegetariane a base di erbe selvatiche.
Escursioni a Prissiano, al maso Großkemathof venerdì 5 e lunedì 8 maggio.
La cucina delle erbe selvatiche: martedì 9 e giovedì’ 11 maggio, a Tesimo Scuola professionale di economia domestica Frankenberg: un corso di cucina come un viaggio esplorativo nel mondo delle erbe selvatiche.
In forma a Primavera all’Hotel Tieffenbrunn tutti i venerdì di maggio dal 5 al 26: un’esperta illustrerà i benefici delle erbe selvatiche con la preparazione di smoothies.

Foto Erbe ©APT Lana

 

Prev Perché i pomodori fanno bene al cuore
Next Crema ultra fine e siero anti-age di Stendhal: la linea Pur Luxe

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!