Leonardo Di Caprio in “Il grande Gatsby”: foto e trailer

Il film arriverà in 3D a Natale negli Usa e a gennaio 2013 in Italia.


Ennesimo importante ruolo per Leonardo Di Caprio, uno degli attori più bravi di Hollywood, ma allo stesso tempo, inconcepibilmente, uno dei meno premiati. Eppure è uno dei più amati non solo dal pubblico, ma anche dai registi, che sono sempre ben felici di lavorare con un professionista come lui.

Sono state diffuse in questi giorni le foto scattate sul set dell’attesissimo film Il grande Gatsby, la quarta trasposizione cinematografica del romanzo di Francis Scott Fitzgerald, dopo quelle del 1926 di Herbert Brenon, con Warner Baxter e Lois Wilson (versione muta), del 1949 di Elliott Nugent, con Augusto Marcacci e Dhia Cristiani, e del 1974 di Jack Clayton con Robert Redford e Mia Farrow.

Di Caprio è dunque il nuovo Jay Gatsby del cinema, l’ex gangster innamorato sin da giovane della bella Daisy (interpretata da Carey Mulligan in questa versione), che però ha sposato un altro e lui, per tenerla vicina a sé, dà sempre più spesso feste memorabili.

Il film, che è diretto da Baz Luhrmann, che ha diretto Di Caprio da giovanissimo anche in Romeo + Giulietta di William Shakespeare, conta nel proprio cast anche Tobey Maguire (è Nick Carraway), grande amico di Leonardo nella vita reale. Ci sono poi Joel Edgerton nel ruolo di Tom Buchanan, Isla Fisher (Myrtle Wilson) e Jason Clarke (George Wilson).

Per il ruolo di Daisy erano state prese in considerazione moltissime attrici, una più bella dell’altra, come la ex di Di Caprio Blake Lively, Jessica Alba, Scarlett Johansson, Olivia Wilde, Anne Hathaway, Natalie Portman, Michelle Williams, Rachel McAdams, Abbie Cornish, Eva Green e Keira Knightley.

Il film è stato girato in Australia, tra le Blue Mountains e Sydney e arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi a Natale 2012, mentre per vederlo in Italia dovremo aspettare il 18 gennaio 2013.

Intanto ecco un bel po’ di foto e il trailer in inglese.

Prev Mario Balotelli dal barbiere nel video virale Nike
Next Havaianas: 50 anni e tante iniziative per festeggiarli

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!