Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante contro la pelle secca per adulti e bambini

Lichtena Lenixer Crema Corpo Ristrutturante

La pelle secca è un problema fastidioso che riguarda non solo la bellezza, ma anche la salute dell’epidermide e non dipende solo dall’età, perché può colpire anche i bambini. Questo disturbo può essere causato da un difetto della barriera idrolipidica di protezione, che può risultare carente di ceramidi e lipidi epidermici che sono indispensabili per mantenere compatto e integro il mantello idrolipidico e, se non sono sufficienti, provocano una perdita di acqua transepidermica e dunque la secchezza della pelle.

La pelle secca appare ruvida, priva di elasticità e, nei casi più gravi, arriva a essere desquamata e pruriginosa. Nel linguaggio medico questo disturbo si chiama “xerotica”, una condizione che deve essere assolutamente curata, ma come? Ovviamente scegliendo la crema giusta.

Per questo oggi vi parliamo di Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante che è una crema dalla formulazione unica e adatta a tutti i tipi di pelle, inclusa quella delicatissima dei bambini, perché è priva di parabeni.

Lichtena® Lenixer: opinioni e formula

La formula di Lichtena® Lenixer si basa sul complesso IdractivePLUS che è costituito da una miscela di principi attivi brevettati ed è in grado di ricostituire il fattore naturale di idratazione (NMF) dando alla pelle la capacità di trattenere l’acqua e stimolando la produzione di ceramidi, agevolando il ripristino della barriera cutanea.

Grazie allo Zanthalene, inoltre, questa crema aiuta a ridurre il prurito, perché questo principio attivo brevettato di origine vegetale dona sollievo e comfort anche alla pelle più sensibile, secca e desquamata, e l’effetto è immediato, fin dalla prima applicazione.

Inoltre, l’olio di mandorle dolci, l’olio di riso, il burro di Karité, sono tutti emollienti di origine naturale che, combinati sapientemente insieme, apportano i lipidi necessari per ripristinare il film idrolipidico, nutrendo con intensità la pelle.

L’effetto è quello di far sparire le sensazioni di prurito e di “pelle che tira” e avere una pelle idratata a lungo, più morbida e sana, bella da toccare e da vedere. L’efficacia di questo prodotto è garantita ed è stata testata nei laboratori di Ricerca Giuliani.

Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante si propone dunque come un trattamento dermocosmetico altamente consigliato per combattere la pelle secca e tutti i disturbi da essa derivanti.




Prev Creme solari 2018, Innoxa presenta la linea Collastine Solare
Next Trench per la primavera 2018: i modelli più chic

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment