Intrattenimento

Limited Edition UNO® by Vivetta per i 50 anni del gioco di carte numero 1 al mondo

Gioco di carte Uno by Vivetta con Unicef e Vogue

Anniversario in grande stile per il gioco di carte più amato del mondo, UNO®. Per festeggiare il 50° compleanno di questo amatissimo passatempo ecco che Mattel, che lo “possiede” dal 1992, ha deciso di dare vita a una partnership molto chic con la designer italiana Vivetta Ponti, grazie a un progetto nato dalla collaborazione con Vogue Talents.

Il gioco è stato inventato nel 1971 dal barbiere di Cincinnati Merle Robbins, che realizzò i primi cinquemila pezzi, poi, grazie al passaparola, il gioco è diventato un must e nel 1978 il gigante del retail K-Mart lo mise nei propri negozi a livello nazionale. Oggi è disponibile in oltre 80 Paesi e si contano 17 mazzi venduti ogni minuto.

Per il 50° anniversario si presenta in una inedita veste per il pack e il retro delle carte, grazie alla fantasia di Vivetta Ponti, che si è ispirata all’amore per gli animali e al fascino della poesia, caratteristiche della sua personale cifra stilistica.

Vivetta ha raccontato: “È stato un onore e un vero piacere poter dare vita ad un progetto dedicato all’intramontabile gioco di carte UNO®, da sempre uno degli elementi che accompagna i momenti più divertenti e preferiti con i miei figli. Il bello di questo gioco sta proprio nella sua semplicità, nel saper sempre reinventarsi e creare qualcosa di originale, ancora oggi”.

La Limited Edition UNO® by VIVETTA è in vendita su unicef.it/carteuno e il ricavato sarà interamente devoluto ai programmi dell’UNICEF per garantire salute, nutrizione, istruzione di qualità e protezione a migliaia di bambini nel mondo.

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *