Living Coral è il colore Pantone 2019

Living Coral Pantone 16-1546 - Colore del 2019

Il Pantone Coral Institute ha scelto il colore dell’anno 2019: è il Living Coral, ispirato dalla volontà di porre l’attenzione sui cambiamenti climatici che stanno sbiancando le barriere coralline cancellando i loro arcobaleni.

È un colore molto estivo, perché ricorda tramonti infuocati, e anche molto positivo. Inoltre da Pantone hanno fatto notare che è un colore forte, che si fa notare subito ed è stato scelto anche per “colpa” dei social media, perché la gente vuole che gli elementi si distinguano nella massa di contenuti condivisi ogni giorno e questo colore di sicuro ci riesce.

Laurie Pressman, vice presidente di Pantone, sottolinea anche come questo colore sia vivificante, ma non scacciato e un mix di colori pastello e fluo e ha anche un gusto retrò. È luminoso, coinvolgente, si adatta bene sia alla moda, sia al make-up, sia al design.

Durante le fashion week di settembre 2018, nelle loro collezioni per il 2019, case di moda del calibro di Marc Jacobs, Versace, Chanel e Burberry hanno proposto capi in questo colore. E Pantone, come sempre, proprio dalle sfilate prende l’ispirazione per capire quali saranno i trend cromatici del prossimo anno e ha scelto Living Coral Pantone 16-1546 TCX per il 2019.

È stato un team di 20 persone a occuparsi di scandagliare tutti i modelli e i colori ricorrenti per arrivare a questa conclusione e “prevedere” quale sarà il colore del prossimo anno. La ricerca è durata quasi nove mesi e il frutto di questo lavoro sembra essere stato subito ben accolto in tutti i settori.

Prev Chamaleon: il cappotto componile e personalizzabile di Tenet Unique
Next Profumo per l'ambiente: ecco Verde di Kent di Anna Paghera

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment