Liz Earle Naturally Active Skincare, la linea di cosmetici vegetariani

Prodotti realizzati con ingredienti vegetali e cruelty free.

Liz Earle - Cosmetici vegetariani

Il brand inglese Liz Earle Naturally Active Skincare, fondato nel 1995 dalla stessa Liz Earle con Kim Buckland, si caratterizza per i suoi cosmetici assolutamente naturali per la detersione, la cura e la bellezza del viso, del corpo e dei capelli.

Sono cosmetici tollerati anche dai vegetariani poiché, oltre a essere cruelty free e no OGM, non contengono ingredienti di origine animale, gli unici che hanno a che fare con gli animali e che sono presenti in alcune formulazioni Liz Earle sono la cera d’api e il miele di manuka.

Per trovare i migliori ingredienti vegetali Liz Earle non si ferma ai laboratori, ma estende la sua ricerca ai campi, alle foreste e alle coltivazioni di tutto il mondo. Vengono così scovati succhi, cere, estratti e burri vegetali che offrono benefici unici per la pelle, come alcuni oli che vengon suino assorbiti dagli strati più superficiali del derma e cominciano subito la loro azione.

Sull’isola di Wight è stata costruita la Green House di Ryde in base a principi ecologici ed ecocompatibili: si tratta di un edificio all’avanguardia, dotato di riscaldamento geotermico, con un impianto di raccolta dell’acqua piovana, time sensoriali e di movimento e macchinari per il compostaggio dei rifiuti di cucina. In alcuni casi i prodotti Liz Earle vanno bene anche ai vegani.

Ecco alcuni cosmetici vegetariani di Liz Earle, di cui potete vedere anche le immagini, e i prezzi:

Cleanse & Polish con dispenser da 100 ml + 2 panni in pura mussola: per la pulizia del viso del mattino o della sera, adatto a qualsiasi tipo di pelle e a qualsiasi età. Prezzo: 17,75 euro.

Instant Boost Skin Tonic dal 200 ml: tonico al profumo di fiori, rinfresca, lenisce e illumina la pelle e non ha un effetto seccante. Non contiene alcol, ma principi attivi a base di aloe vera, calendula, camomilla, cetriolo e vitamina E di origine naturale. Prezzo: 16 euro

Skin Repair Moisturiser – Normal Combination da 50 ml: idrata la pelle donandole morbidezza, levigatezza e nutrimento per un aspetto sano e radioso. Tra gli ingredienti troviamo olio di borragine e antiossidanti naturali. Perfetto per pelli normali e/o miste. Prezzo: 23 euro.

Skin Repair Moisturiser – Dry/Sensitive da 50 ml: anche questo prodotto è a base di olio di borragine e antiossidanti più avocado ed è ideale per pelli secche e/o sensibili, da usare mattina e sera su viso e collo. Prezzo: 23 euro.

Prev Crema & Cioccolato, il franchising a meno di 10mila euro
Next Dolpi: gli occhiali in legno "made in Dolomiti"

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!