Londra 2012: le immagini più belle della Cerimonia di apertura delle Olimpiadi

Con la regia di Danny Boyle una delle cerimonie di apertura delle Olimpiadi più belle di sempre.

Tutto ciò che di più bello l’Inghilterra ha regalato al mondo è stato protagonista della Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Londra 2012 con la magistrale regia di Danny Boyle.

Dal passaggio dalla società rurale a quella industriale fino all’invenzione del World Wide Web da parte di Sir Tim Berners-Lee, la storia dell’Inghilterra rivissuta tra video ed esibizioni in diretta.

Tra i momenti più belli non si possono non citare l’incontro tra James Bond-Daniel Craig e la vera Regina Elisabetta e le loro controfigure (o manichini) che si lanciano da un elicottero con i paracadute che hanno disegnata sopra la Union Jack.
E poi J.K Rowling che legge Peter Pan, i personaggi delle favole, il sistema sanitario nazionale e l’ospedale Gosh per i bambini che vengono poi raggiunti da tante Mary Poppins che li aiutano a scacciare i fantasmi e i personaggi cattivi della letteratura britannica per l’infanzia.

Per non parlare di Mr. Bean (Rowan Atkinson), che sogna sulle note di Momenti di Gloria, e di Kenneth Branagh, e poi la musica, tanta musica, la migliore. 427 ballerini che danzano (come poteva mancare il ballo in una serata diretta da Danny Boyle di The Millionaire?!) sulle note dei Queen, degli Underworld, dei Muse, di Amy Winehouse, dei Beatles, dei Rolling Stones ed è inutile elencarli tutti, perché sono scelti i migliori, quelli che tutto il mondo conosce, ama e ascolta. E il bacio collettivo (anche gay) che esplode quando June e Frankie, due ragazzi che si cercavano, finalmente si trovano e sul maxischermo scorrono le immagini dei baci più famosi dei film e non solo: c’è anche il bacio di William e Kate!

Non poteva ovviamente mancare David Beckham, arrivato su un motoscafo, mentre Bradley Wiggins, ciclista britannico vincitore dell’ultimo Tour De France, ha suonato la Olympic Bell proprio all’inizio della cerimonia.
Poi il ricordo di chi non c’è più, i bambini che cantano God Save The Queen e finalmente gli atleti: 204 delegazioni che sfilano allegramente prima di lasciare spazio alla concentrazione e all’agonismo, tutti a caccia di una medaglia.

Ecco le foto più belle della cerimonia di apertura.

Foto London 2012 e Ansa

Prev I bracciali Composable Nomination dedicati alle Olimpiadi di Londra 2012
Next I cibi ideali contro la disidratazione

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!