ModaProposte di Stile

Look bon ton blu in stile Kate Middleton

Ecco un look completo di blazer, gonna, camicia, scarpe, borsa e orologio. Per l’ufficio o un appuntamento importante.

Se cercate un outfit molto sobrio, magari per un appuntamento di lavoro importante con qualcuno che non conoscete bene, perciò avete bisogno di sembrare credibili e professionali, questo accostamento di capi e accessori potrebbe fare al caso vostro.

Richiama i look esibiti spesso da Kate Middleton in occasioni più o meno ufficiali e trova il suo punto focale nel blazer blu royal Capobianco. Si tratta di un capo passe-partout che in realtà può essere utilizzato anche in occasioni informali, tutto dipende dagli accessori ai quli viene abbinato.
Il blu è un colore che si adatta bene a tutte le circostanze, non è vistoso, ma se portato bene ci si fa notare comunque.

Vediamo i capi uno a uno. Cominciamo proprio con il blazer della collezione primavera-estate 2012 di Capobianco, realizzato in interlock 100% cotone Makò. Il prezzo si aggira intorno ai 390 euro e lo si può trovare in boutique che vendono questo brand tutto italiano come Petronio a Bergamo, One Way a Lazzise (Verona), Luan Bonville a Chieti Scalo.

Passiamo ora alla camicia di Prada, bianca, elasticizzata, con collo all’italiana, polsini con un bottone, chiusura sul fronte, bottoni, riprese e popeline. Composizione: 72% cotone, 23% poliammide, 5% elastam. Costo 165 euro.

Si potrebbe optare anche per dei pantaloni, ma una gonna fino al ginocchio è molto più affascinante. Questa che vedete è di Alberta Ferretti, con chiusura a zip sul retro, interno sfoderato, spacco sul retro, fondo sfrangiato. Composizione: 73% rayon, 13% lana mohair, 13% Lana Vergine, 1% Altre Fibre. Prezzo 195 euro.

Per quanto riguarda le scarpe, abbiamo scelto un paio di décolletés di Nebuloni, in pelle, con tacco da 5 cm, punta quadrata, applicazioni a contrasto, inserti in metallo, suola di cuoio e tacco rivestito. Costo 135 euro.

Una borsa adatta a questo look ci sembra questa borsa a mano di Parentesi in pelle martellata a tinta unita, con impunture, laccetti, applicazioni in metallo, zip, doppio manico, tracolla removibile, interno foderato, tasche interne e fondo con piedini.
Le misure sono: profondità 11 cm; altezza 21 cm; lunghezza del manico 4 cm; larghezza 28 cm. Prezzo 77 euro.

Infine, un ultimo tocco di classe con l’orologio in acciaio bianco/blu, cinturino in pelle, quadrante quadrato, collezione MyMara, linea Kuadra, 39,50 g, prezzo 109 euro.

Lucia Resta
Giornalista professionista, fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ama la moda, lo sport, gli animali, i libri, il cinema e le serie Tv. Scrive anche per altre testate online.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Moda

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.