Luminosità della passerella: 5 tendenze della moda femminile per un passaggio elegante dall’inverno all’autunno
Il mondo della moda femminile è in continua evoluzione. Infatti, oggi sono numerosi i designer e gli stilisti che cercano di anticipare le esigenze delle donne moderne e proporre capi unici e originali.
Con l’avvicinarsi del cambio di stagione, è il momento ideale per esplorare queste tendenze dell’abbigliamento da donna. Molte di queste illumineranno la passerella autunnale, garantendo un passaggio elegante alla nuova stagione, ricco di novità e creatività.
Ecco quindi cinque tendenze di abbigliamento femminile che sanno catturare anche l’attenzione delle fashion-victim più appassionate e in cerca di uno stile in grado di stupire. Con queste affascinanti idee di abbigliamento da donna puoi affrontare gli impegni di tutti i giorni con classe e originalità!
1) Ritorna lo stile Bohemien
Tessuti morbidi, colori caldi e dettagli artigianali… Tutto questo rappresenta un’eleganza definita bohemien, che torna anche nella prossima stagione. La tendenza offre un’opportunità unica per esprimere al meglio la propria individualità, in particolare utilizzando un abbigliamento femminile molto originale.
Vestiti a balze, gonne lunghe e stampe floreali caratterizzano questo stile, il quale rende più facile creare un look che incarna la libertà e la creatività. Per completare un outfit boemo con tocco più “rock” può essere una buona idea abbinare dei prodotti Steve Madden ai capi del tuo guardaroba.
2) Less is more: il Minimal è eleganza
Il minimalismo sofisticato è la tendenza intramontabile, che abbraccia la semplicità senza compromettere l’eleganza e per questo motivo torna sempre negli anni. Anche nell’abbigliamento femminile invernale questo stile si può ritrovare grazie a linee pulite, colori neutri ed ai tessuti di alta qualità.
Il consiglio è quello di optare per abiti dalle forme semplici abbinati con accessori essenziali, al fine di creare un look sofisticato che si presta a occasioni più o meno importanti.
Forse non è il tipo di abbigliamento femminile originale che cerchi, ma senza dubbio è quello in grado di donarti un tocco di raffinatezza unico e senza tempo.
3) Glam Rock: il ritorno di uno stile iconico
Anche la prossima stagione è caratterizzata da molti ritorni iconici, tra cui lo stile “Glam Rock”. Oggi questa tendenza si presenta in una chiave contemporanea e mescola elementi di ribellione con dettagli luccicanti e più femminili.
Giacche di pelle con borchie, stivali al ginocchio e pantaloni aderenti possono aiutare a distinguerti dagli altri. Per aggiungere un dettaglio originale in più, esplora la collezione di abbigliamento femminile di Patrizia Pepe su MODIVO, un brand che fonde il glamour rock con un’eleganza moderna.
4) La celebrazione dei vestiti senza genere
L’ispirazione maschile nell’abbigliamento da donna è una tendenza sempreverde e che non passa mai di moda. Oggi però si evolve ancora una volta, portando un look sempre più “genderless”. Completi, pantaloni, camicie oversize e mocassini sono solo alcuni dei protagonisti di questa tendenza che sta conquistando sempre più passerelle.
5) Il futurismo anche nella moda
Infine, un’alternativa unica e originale di abbigliamento femminile invernale è rappresentata dal futurismo. Cioè uno stile che abbraccia la sperimentazione nella moda, ad esempio tramite forme e colori innovativi. Vestiti a silhouette strutturate, tessuti metallici e colori vivaci rappresentano perfettamente questa nuova moda originale.