Madonna a Firenze durante le riprese del video di “Turn Up the Radio”

Dopo il concerto Madonna è rimasta in Toscana per girare il videoclip.


Sono stati giorni intensi quelli di Madonna a Firenze. La star ha approfittato del suo soggiorno in una delle città più belle del mondo per visitare i suoi musei nella pausa tra il concerto e le riprese del videoclip del singolo Turn Up the Radio, contenuto nell’album che dà il nome al suo tour, MDNA.

Dopo il concerto di sabato 16 giugno allo stadio Franchi, Madonna si è dedicata nei giorni successivi all’arte che ovunque si respira nel capoluogo toscano. Prima di arrivare in Italia, il suo staff aveva prenotato una visita privata agli Uffizi, dove ha potuto ammirare le opere lì custodite, manifestando particolare interesse per il periodo di Lorenzo il Magnifico e le opere del Botticelli. Poi, attraverso il Corridoio Vasariano è uscita nel giardino di Boboli e ha visitato la Galleria Palatina.

Madonna, che ha alloggiato all’Hotel St. Regis per tutto il soggiorno fiorentino, ha poi girato il videoclip di Turn Up the Radio prima nella zona di Galliano, nel Mugello, in un vecchio distributore abbandonato e poi nel centro del paese, poi la troupe si è spostata a Firenze, dove l’amministrazione comunale ha concesso i permessi per le riprese in Piazza Ognissanti e per la circolazione degli automezzi nelle zone a traffico limitato del centro storico e dei lungarni.

Madonna si è fatta vedere solo stretto indispensabile, con una pettinatura anni ’60 (probabilmente infoltita da un tupé) e un abbigliamento molto sexy, forse troppo per la sua età.
Madonna ha girato alcune scene a bordo di una Cadillac Eldorado, circondata da ballerini e con alcuni membri dello staff erano pronti a ripararla dal sole (che fa invecchiare!) con degli ombrelli appena la telecamera era spenta.
Per alcune scene è stata impiegata la sua controfigura, la stessa che è salita sul palco del Franchi prima del concerto per provare l’illuminazione.

Ora Madonna è già pronta a una nuova tappa del suo tour, a Barcellona.

Prev Critics' Choice Television Awards 2012: tutti i vincitori
Next La Marni Doctor Bag per l'autunno-inverno 2012-2013

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!