#maggioequo: la primavera del Commercio Equo e Solidale

Il 14 maggio è la Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale.

Maggio Equo

#maggioequo è l’hashtag lanciato da Equo Garantito – Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale e che racchiude una serie di iniziative che si svolgeranno questo mese in tutta Italia.
I primi appuntamenti sono quelli del 7-8 maggio a Bologna, con la fiera Terra Equa “Il gusto di fare un’altra economia”, a Treviso, con 4 passi: il mondo si fa piatto, e a Savona, con Tutti su per terra.

Sempre il 7 maggio a Verona ci sarà la Sfilata di moda etica, solidale e sostenibile, mentre a Vicenza nello stesso weekend c’è Cammina con Canalete. Seguiranno Valori da Gustare a Modena il 13 maggio, Semi nutrienti per un futuro sostenibile a Monfalcone il 14 maggio, Ri-Generare Moda a Cuneo il 15 maggio. Il 29 maggio a Castelvetro (Modena) è in programma Il mondo a tavola, una cena in costume sempre promossa da Equo Garantito.

L’associazione di categoria delle organizzazioni di Commercio Equo e Solidale italiane partecipa inoltre a Now – Festival del Futuro Sostenibile a Cernobbio dal 6 all’8 maggio e alla presentazione della legge sul Commercio Equo e Solidale che si svolgerà il 6 maggio presso la Sala Impastato di Banca Popolare Etica a Padova.

Ma questo mese, chi è interessato al mondo del Commercio Equo e Solidale, è bene che tenga gli occhi aperti perché ci saranno anche tanti altri eventi gastronomici, culturali e di discussioni promossi da diverse organizzazioni su tutto il territorio nazionale.

Inoltre, continua la mobilitazione contro gli accordi TTIP che mettono in serio pericolo l’agricoltura europea e il futuro dei contadini e in questo ambito il Commercio Equo e Solidale si mette in mostra proponendo le sue soluzioni alle logiche del commercio internazionale esistente, ponendo in prima linea organizzazioni e prodotti che contengono qualità, diritti e dignità.

Non dimentichiamo inoltre che il 14 maggio si celebra la Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale e si cercherà dunque di portare l’attenzione su questo tema anche attraverso i social network.

Prev Innoxa Make-Up: la Capsule Summer 2016
Next Sneakers Vans: arrivano le scarpe con i personaggi Nintendo

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment