Per gli italiani appassionati di design l’edizione invernale di Maison & Object 2018 è assolutamente imperdibile. La rassegna parigina, che si svolge due volte l’anno e che è un punto di riferimento a livello internazionale per gli esperti del settore, è in programma dal 19 al 23 gennaio (e poi dal 7 al 12 settembre per l’edizione estiva) ed è più importante che mai perché la mostra Rising Talents Awards ha come tema proprio il nostro Paese.
Questo significa che i protagonisti sono sei giovani designer italiani, “sponsorizzati” da altrettanti mentori. E partiamo proprio dai mentori, che sono: Andrea Branzi, Giulio Cappellini, Rosita Missoni, Piero Lissoni, Luca Nichetto e Rossana Orlandi. Questi sei grandissimi personaggi del design italiano, famosi a livello internazionale, hanno scelto sei giovani possibili “eredi”, tutti da scoprire. In particolare, Branzi fa da “sponsor” a Federica Biasi, Cappellini ad Antonio Facco, Missoni a Kensaku Oshiro, Missoni a Marco Lavit Nicora, Nichetto a Federico Peri e Orlandi a Guglielmo Poletti.
Anche tra gli espositori ci sono moltissimi italiani: l’anno scorso, su un totale di 2.871, i nostri connazionali sono stati 307. Maison & Object si svolge a Paris Nord Villepinte.