Make-up: consigli per un perfetto smokey eyes, sguardo magnetico in poche mosse

Ombretto, matita e mascara nero per sembrare subito una diva.


Il trucco smokey eyes è il più amato dalle star: facile da realizzare sta bene a ogni forma d’occhio e rende seducente il viso. L’importante è non esagerare!

Per realizzare questo make-up bastano pochi strumenti: due ombretti scuri, una matita, tanto mascara nero e qualche piccolo trucco per evitare l’effetto panda.

Prima di iniziare applicate con un pennello una buona dose di cipria trasparente in maniera grossolana sotto gli occhi: servirà a evitare l’alone scuro se doveste sporcarvi con l’ombretto. Poi la soffierete via alla fine.

Definite bene l’occhio con una matita nera (ma anche blu o grigia) sopra e sotto. Poi, con un pennello e dell’ombretto, ripassate e sfumate bene stirando il colore verso l’esterno e verso l’alto. Usate un eye shadow più chiaro per l’angolo interno della palpebra e per creare un punto luce sotto l’arcata sopracciliare. E ora abbondate con il mascara.
Le labbra? Metteteci solo un filo di gloss.

Per concludere vi consiglio qualche prodotto very cool per un look super chic :
Ecailles gloss di Armani Pink di Giorgio Armani Cosmetics: l’effetto acquerello del colore è dato dal mix di lacche traslucide e pigmenti micronizzati (26 euro).
Vie Fluerie fard in stick effetto bonne mine di Korft: formula solida che semplifica la stesura e polveri minerali riflettenti che danno sfumature perlate (30 euro).
Séphir eye definer di Syrio: matita occhi con mina ricca di pigmenti. Il suo tratto intenso è sfumabile per un risultato ombreggiato o definito (12 euro).
Beauty with an edge ombretto di Urban Decay di Sephora: colore ricchissimo di pigmenti che aderiscono perfettamente alle palpebre e durano a lungo (17,50 euro).

Prev Christopher Ciccone, fratello di Madonna, presenta la sua collezione di scarpe
Next Vogue Fashion's Night Out 2012 a Firenze: ecco i principali eventi

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment