Eventi

Maker Faire Roma 2016: la creatività al potere dal 14 al 16 ottobre

Maker Faire Rome 2016 - Fiera di Roma 14-16 ottobre

L’edizione europea dell’evento dedicato all’innovazione e al fai da te.

Maker Faire Rome 2016 - Fiera di Roma 14-16 ottobre

Il prossimo weekend c’è un evento importabile presso la Fiera di Roma: è l’edizione europea del Maker Faire 2016, il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione, che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business.

La quarta edizione di Maker Faire Rome ospiterà invenzioni in campo scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, internet delle cose, alimentazione, clima, automazione e anche nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato. L’anno scorso sono state registrate oltre 100mila presenze, sono stati esposti 452 progetti e si sono tenuti 511 eventi tra conferenze, live talk e workshop.

Quest’anno la Maker Faire Rome va in scena dal 14 al 16 ottobre e il numero di progetti esposti sale addirittura a 700, provenienti da 40 Paesi diversi. C’è un’area kids di 8mila metri quadrati per bambini dai 4 ai 15 anni con appositi laboratori a loro dedicati.

Il programma comprende centinaia tra conferenze, seminari e workshop formativi su temi come la domotica, i droni, la robotica, la stampa 3D, l’industria 4,0, l’Internet delle cose, il credito, la tecnologia applicata ai mezzi di trasporto, la cucina e la musica.

La mattinata di venerdì 14, dalle 9 alle 13, sarà interamente dedicata all’Educational Day e dunque aperta solo alle scuole che si sono prenotate, mentre dalle 11 alla 13 presso il Padiglione 10 ci svolgerà l’Opening Conference “The Future of Everything” che è aperta a tutti. Sabato 15 la fiera è aperta dalle 14 alle 19 e alle 16 ci sarà anche la premiazione dei vincitori di R.O.M.E. Prize, del valore di 100mila euro, domenica di nuovo apertura dalle 10 alle 19.

Lucia Resta
Giornalista professionista, fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ama la moda, lo sport, gli animali, i libri, il cinema e le serie Tv. Scrive anche per altre testate online.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Eventi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *