Maker Faire Roma 2016: la creatività al potere dal 14 al 16 ottobre

L’edizione europea dell’evento dedicato all’innovazione e al fai da te.

Maker Faire Rome 2016 - Fiera di Roma 14-16 ottobre

Il prossimo weekend c’è un evento importabile presso la Fiera di Roma: è l’edizione europea del Maker Faire 2016, il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione, che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business.

La quarta edizione di Maker Faire Rome ospiterà invenzioni in campo scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, internet delle cose, alimentazione, clima, automazione e anche nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato. L’anno scorso sono state registrate oltre 100mila presenze, sono stati esposti 452 progetti e si sono tenuti 511 eventi tra conferenze, live talk e workshop.

Quest’anno la Maker Faire Rome va in scena dal 14 al 16 ottobre e il numero di progetti esposti sale addirittura a 700, provenienti da 40 Paesi diversi. C’è un’area kids di 8mila metri quadrati per bambini dai 4 ai 15 anni con appositi laboratori a loro dedicati.

Il programma comprende centinaia tra conferenze, seminari e workshop formativi su temi come la domotica, i droni, la robotica, la stampa 3D, l’industria 4,0, l’Internet delle cose, il credito, la tecnologia applicata ai mezzi di trasporto, la cucina e la musica.

La mattinata di venerdì 14, dalle 9 alle 13, sarà interamente dedicata all’Educational Day e dunque aperta solo alle scuole che si sono prenotate, mentre dalle 11 alla 13 presso il Padiglione 10 ci svolgerà l’Opening Conference “The Future of Everything” che è aperta a tutti. Sabato 15 la fiera è aperta dalle 14 alle 19 e alle 16 ci sarà anche la premiazione dei vincitori di R.O.M.E. Prize, del valore di 100mila euro, domenica di nuovo apertura dalle 10 alle 19.

Prev It-Bags: le 30 borse più iconiche di tutti i tempi
Next Borse Longchamp 2016: la Paris Premier. Immagini e prezzo

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!