Mantenersi in forma con il tango: fa bene al corpo e alla mente

Con il tango si bruciano calorie e si combatte lo stress.

In forma con il tango

Se la palestra proprio vi annoia e siete alla ricerca di un hobby che vi aiuti a mantenervi in forma e vi faccia sentire più felici e meno stressate, forse il tango argentino potrebbe fare al caso vostro ed è un hobby che potete svolgere in coppia o eventualmente anche da sole, trovando il partner direttamente nella scuola di tango a cui vi iscriverete.

Pensate che un’ora di lezione di tango argentino fa bruciare dalle 300 alle 500 calorie e apporta benefici a tutto il corpo a cominciare dalla respirazione, per influire positivamente anche sulla postura e sulla coordinazione dei movimenti. Inoltre, come detto, abbassa l’ansia e lo stress perché l’abbraccio con il partner dona una sensazione di benessere.
La tipica camminata del targo argentino, invece, vi aiuterà a trovare la fiducia in voi stesse, a sentirvi più belle e più accattivanti. Man mano che proseguirete con le lezioni il tango diventerà sempre più un divertimento e sempre meno “una cosa nuova da imparare”, dunque un vero e proprio svago che vi aiuterà a migliorare anche l’umore.

Prev Uova: come mangiarle e con quali alimenti abbinarle
Next “American storytelling” di Federico di Chio: il libro su cinema e serie Tv

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!