Manualmente 2016: dal 21 al 23 ottobre a Cesena Fiera

Il Salone della Creatività al femminile fa tappa a Cesena.

Manualmente Cesena

Per la prima volta a Cesena va in scena Manualmente, il Salone della creatività organizzato da Blu Nautilus. Dopo aver fatto tappa a Torino a settembre, l’evento arriva a Cesena Fiera dal 21 al 23 ottobre 2016.

Gli appassionati degli hobby creativi saranno accompagnati attraverso la mostra-mercato in un percorso dall’idea al prodotto finito. Tutti i più importanti produttori e distributori del fai da te saranno presenti alla fiera e daranno dimostrazioni di cucito e verde creativo, home decor, bijoux, ricamo, merletto, knitting, uncinetto, food and cake design, pittura, stamping, scrapbooking, découpage, recycled art e a tutte le tecniche manuali.

Sarà dato ampio spazio anche alla cucina con un’intera sezione dedicata al mondo del food. Paola Di Giambattista, Nutritional Cooking Consultant, metterà in scena un nutrito programma di laboratori e dimostrazioni destinate a tutte le fasce di età. Tra i numerosi temi proposti troviamo il rural food, la cucina per celiaci, piatti speedy ma sani per chi lavora, cucinare con i prodotti di stagione mentre i più piccoli (e non solo) potranno pasticciare con la pittura di Mina e i colori naturali, giocare con la frutta e molto altro.

Ci sarà anche Rita Loccisano, ideatrice del VisualFood® e conduttrice Tv, che presenterà un nuovo modo di concepire l’allestimento dei piatti che coniuga estetica e funzionalità.

Lo chef Domenico Bartolomeo aprirà il programma di show cooking, ma ci sarà posto anche per la cucina vegana dello chef Francesco Saviano.
Tra gli altri esperti di cibo presenti ci saranno la food-blogger e chef Carlotta Lolli, Erika Brugugnoli (in area Cuori di Ciambella), lo chef rurale Carlo Lisi, e poi ancora Christian Pratelli, Micaela Ferri di Giallo Zafferano, Margaret Evangelisti esperta di cibo per celiaci,, Lucia Calia del Cambiologico.

Gli orari d’apertura sono dalle ore 9 alle 19. Il biglietto costa 8 euro intero e 6 euro ridotto.

Prev Il peperoncino elisir di lunga vita (e fa dimagrire!)
Next Divin Castagne 2016: dal 28 al 31 ottobre a Sant’Antonio Abate (Napoli)

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!