
Marioni lancia Greta nell’ambito della Notorious Collection, una collezione di apparecchi illuminanti con struttura in metallo ed elementi decorativi in ceramica smaltata, il cui design è firmato dall’architetto Piero Angelo Orecchioni.
Alla base di questa collezione c’è una ricerca grafica e fortemente identitaria con citazioni che uniscono l’immaginario Hollywoodiano e il contemporaneo. Troviamo infatti riferimenti alle maestose scenografie dell’Egitto di film d’epoca come Cleopatra di Cecil B. Demille, che mescola l’arcaico a segni allora attuali legati all’Art Déco americana, alla particolarità di questa nell’inserire elementi tropicali e simbolici nelle decorazioni, al brutalismo fino ad arrivare alla corrente postmoderna degli anni Ottanta.
Sia l’applique sia la sospensione Greta sono in ottone con piastra ceramica decorativa e sfere in vetro acidato, proposte in diversi abbinamenti di colore. L’applique si può installare sia orizzontalmente sia verticalmente e le misure sono 103x54x22 cm. La sospensione ha come misure 80x155x59 cm, su richiesta la lunghezza del tubo si può modificare in base ai propri gusti ed esigenze.