Marioni presenta Greta, una nuova idea di illuminazione

Marioni presenta Greta applique e sospensione per illuminazione

Marioni lancia Greta nell’ambito della Notorious Collection, una collezione di apparecchi illuminanti con struttura in metallo ed elementi decorativi in ceramica smaltata, il cui design è firmato dall’architetto Piero Angelo Orecchioni.

Alla base di questa collezione c’è una ricerca grafica e fortemente identitaria con citazioni che uniscono l’immaginario Hollywoodiano e il contemporaneo. Troviamo infatti riferimenti alle maestose scenografie dell’Egitto di film d’epoca come Cleopatra di Cecil B. Demille, che mescola l’arcaico a segni allora attuali legati all’Art Déco americana, alla particolarità di questa nell’inserire elementi tropicali e simbolici nelle decorazioni, al brutalismo fino ad arrivare alla corrente postmoderna degli anni Ottanta.

Sia l’applique sia la sospensione Greta sono in ottone con piastra ceramica decorativa e sfere in vetro acidato, proposte in diversi abbinamenti di colore. L’applique si può installare sia orizzontalmente sia verticalmente e le misure sono 103x54x22 cm. La sospensione ha come misure 80x155x59 cm, su richiesta la lunghezza del tubo si può modificare in base ai propri gusti ed esigenze.

Prev Abbronzatura più duratura: ecco Tanning Shower di Beautech
Next Leucodistrofia metacromatica: che cos’è e come individuare il rischio di trasmissione

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment