MArteLive 2016: aperte le iscrizioni al Festival-concorso Multiartistico

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2017.

Concorso-Festival MArteLive 2016 per artisti emergenti

MArteLive è il primo Festival-concorso Multiartistico italiano che ha lo scopo di scoprire e favorire giovani artisti emergenti e promuovere il loro lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale. Le selezioni sono aperte fino al 31 gennaio 2017 e vi possono partecipare partiti provenienti da tutto il territorio nazionale. Le finali regionali, però, si svolgeranno tra dicembre 2016 e aprile 2017.

I finalisti delle diverse discipline artistiche avranno la possibilità di far parte della Biennale MArteLive 2017 che si terrà a Roma in una location esclusiva, scelta per l’occasione, entrando a far parte di uno degli eventi più interessanti nel panorama europeo dedicato alla promozione dell’arte emergente.

Le sezioni in gara sono sedici e il concorso è organizzato in quattro fasi fondamentali:
1) La pre-selezione, tramite visione del materiale inviato
2) Selezioni dal vivo e/o sul materiale
3) Finali regionali o di macro-area (le macro-aree sono composte da più regioni), dal vivo e/o sul materiale
4) Finale nazionale (a Roma), inserita all’interno della Biennale MArteLive 2017

Il concorso è aperto a giovani artisti di età compresa tra 18 e 39 anni. Chi si iscrive subito potrebbe avere la possibilità fin da subito di esporre le proprie opere o di esibirsi con le proprie performance durante gli eventi organizzati in location selezionate dallo staff MArteLive.

La Biennale MArteLive 2014 registrò oltre 30mila presenze e selezionò circa 900 artisti tra gli oltre 2mila iscritti, permettendo loro di farsi notare da pubblico, media e artisti affermati nell’arco dell’evento che durò sei giorni (dal 23 al 28 settembre).

Qui trovate tutto il regolamento completo.

Prev Swatch POP: gli orologi dal quadrante estraibile
Next IED: La diversità fa la differenza. Riflessioni sul design thinking

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!