Mattel e Biagiotti: ecco il vestito per Barbie disegnato da una bambina di 8 anni

Si chiama Giada Pedersoli la vincitrice del concorso “Diventa stilista per Barbie”.


Bambina fortunata, ma anche brava, la bresciana Giada Pedersoli che con il suo abito per Barbie ha vinto il concorso nato dalla collaborazione tra Biagiotti e Mattel.
Ora Giada avrà una Barbie con addosso il vestito da lei disegnato, ma anche lo stesso abito per se stessa, realizzato da Laura e Lavinia Biagiotti.

Inoltre, Giada ha già partecipato alla sfilata milanese della collezione primavera-estate 2013 di Laura Biagiotti, mentre la Barbie e il vestito le verranno consegnati presso lo show-room di Roma.

L’abito disegnato da Giada Pedersoli è da principessa, in seta color oro con un pizzo bianco sopra la gonna e una pioggia di perline.

La collaborazione tra Biagiotti e Mattel non è nuova. Negli anni Sessanta Delia Biagiotti disegnò la divisa per Barbie Alitalia, mentre a maggio 2012 è stata creata la Barbie “Pronto e indossato” in onore del primo libro di Lavinia Biagiotti.

La piccola Giada, otto anni, capelli biondi e occhi azzurri, ha già avuto modo di fare amicizia con Lavinia Biagiotti che le realizzerà l’abito. Lavinia si occupa solitamente della linea per bambine Doll.
Sicuramente molto invidiata dalle sue coetanee, Giada potrebbe già aver trovato la sua strada… ma per adesso è solo il momento di giocare!

Prev BookMarc: le librerie di Marc Jacobs anche a Parigi e Londra
Next Cambiare look fa bene e aumenta l'autostima

1 Comment

Leave a Comment