Meltin’Pot, collezione primavera-estate 2013 all’insegna del denim e del colore

Ecco il lookbook da sfogliare con le proposte Meltin’Pot per la bella stagione.


Dal vintage alla ricerca, dalla tradizione alla sperimentazione: Meltin’Pot propone una vasta scelta per lui e per lei con le sue collezioni primavera-estate 2013.

Icons, rappresenta il cuore autentico della proposta denim per gli uomini e presenta capi sottoposti a trattamenti dal sapore vintage originale uniti a riferimenti urbani contemporanei.
Il regular MP001 e lo slim MP002, le due vestibilità storiche di Meltin’Pot, sono state sottoposte a grandi sperimentazioni e realizzate con una nuova gamma di tessuti di denim di qualità e lavaggi innovativi, grazie alla tecnologia manifatturiera più innovativa e al know-how della Romano.
Il modello MP003, super skinny, è proposto in power stretch denim, un denim molto confortevole.

La sezione Workshop è costituita interamente da novità, come il trattamento di laser wash applicato al grey denim cimosato, poi sottoposto a minimi interventi manuali che rendono ogni capo unico e perfetto nella sua irripetibilità.
Nelle collezioni Meltin’Pot il Work è sempre un elemento fondamentale e quest’anno introduce il Purple Indigo Coated Denim, un denim ispirato al mondo del lavoro in un colore violaceo con copertura di resina. Ai pantaloni vanno poi accostati i top solarizzati ossia realizzati con un cotone sovraesposto al sole proprio come un capo indossato per lavorare all’aperto.

Chino, la parte complementare del mondo denim, presenta un suo pezzo classico reinterpretato nel fit e con l’aggiunta di dettagli sempre nuovi e contemporanei. Anche in questo caso c’è stata molta attenzione verso le tinture e l’utilizzo di pigmenti speciali.

La collezione donna Meltin’Pot Authentic offre fit ridefiniti e perfezionati che garantiscono comfort grazie ai tessuti power streatch e al design che unisce alla materia una performance unica.

Color Denim è una proposta super femminile che, graduando le tonalità, attraversa i tempi e gli stili dei fit, dal contemporaneo super skinny al flared di chiara ispirazione anni ’70, passando attraverso le vestibilità regular, skinny, tubolari drop e un nuovo loose fit. Anche la palette è molto varia, coprendo diverse tonalità, dai colori più vividi alle versioni pastello del rosso, salmone, giallo e verde.

Ci sono poi le linee Grey Denim di ispirazione rock’n roll, il pacchetto Glam pastel fluo, dall’aspetto metallico, i resinati coated, The Blue Morpho, che prende spunto dai colori della farfalla tropicale che rifrange la luce.

La campagna pubblicitaria, realizzata dal fotografo olandese Dennis Duijnhouwer, è stata scattata in Italia e goda con i temi della collezione e con i colori, la freschezza, il dinamismo e la libertà racchiusi nel claim Where Life Takes You, tanto che alcune sembrano foto scattate tra amici.

Ecco qui di seguito il lookbook da sfogliare per conoscere meglio le nuove proposte Meltin’Pot per la primavera-estate 2013.

Prev Con la tecnica della Latte Art il cappuccino diventa "social"
Next Nailympics 2013: le Olimpiadi di Nail Art a Roma, ecco in vincitori

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!