Merano: ai Giardini di Sissi lo spettacolo del Fall Foliage

Tanti eventi autunnali a Castel Trauttmansdorff.

Castel Trauttmansdorff

Arriva l’autunno e lo spettacolo più bello è senza dubbio quello offerto dalla natura. Ai Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano è particolarmente suggestivo lo straordinario show del Fall Foliage con le foglie variopinte di calde tonalità e i frutti maturi degli alberi che segnano il ritmo delle stagioni.

Appassionati e turisti da tutto il mondo arrivano a Merano per vedere questo incredibile spettacolo in un parto di più di 12 ettari con oltre 80 diversi ambienti botanici che si tingono di colori accesi, dalle querce rosse agli aceri del Canada passando per le sequoie e i cipressi.

Il Fall Foliage avviene in un periodo particolarmente ricco di eventi. Infatti sabato 15 ottobre 2016 ci sarà la passeggiata dell’imperatrice Sissi e i visitati potranno farsi fotografare con lei e scoprire il Museo Provinciale del Turismo alla scoperta delle curiosità sui soggiorni dell’Imeratrice Elisabetta d’Austria a Merano e a Castel Trauttmansdorff.

Domenica 23 ottobre, invece, ci sarà la Giornata d’Autunno, un evento durante il quale le guide dei Giardini di Sissi sveleranno agli ospiti i segreti del mondo delle piante in autunno.

Inoltre, tutti i giovedì, fino al 27 ottobre, ci saranno gli appuntamenti con Giardini & Vino, un pacchetto turistico che conduce i visitatori in un percorso tra le meraviglie botaniche dei Giardini e i paesaggi vinicoli di Castel Katzenzungen a Prissiano.

Ogni sabato di ottobre e il 5 novembre ci sarà la rassegna Piante da Mordere, durante la quale i visitatori potranno partecipare a delle visite guidate alla scoperta del mondo delle piante, dei frutti locali altoatesini e di quelli esotici.

Orari di apertura:
Fino al 15 ottobre dalle ore 9:00 alle 19:00
dal 16 al 31 ottobre dalle ore 9:00 alle 18:00
dal 1° al 15 novembre dalle ore 9:00 alle 17:00
Tutte le info su www.giardinidisissi.it

Prev Orologi Hoops: per l’autunno 2016 arriva il modello Prestige
Next La New York Fashion Week 2016 in numeri

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!