Metodo Montessori: due nuovi libri editi da red!

I testi di Brigitte Ekert e Charlotte Poussin.

Libri sul metodo Montessori editi da red

La casa editrice red! presenta due nuovi libri sul metodo Montessori: si tratta di 70 giochi e attività Montessori di Brigitte Ekert e di Il metodo Montessori a casa e a scuola di Charlotte Poussin.

Il testo di Brigitte Ekert presenta 70 attività da realizzare con bambini di età compresa tra 3 e 6 anni, per aiutarli a scoprire le quattro stagioni e il mondo che li circonda divertendosi e sperimentando. Sono giochi che non richiedono attrezzature costose, né troppo tempo per svolgerli, quindi sono perfetti anche per genitori che non conoscono bene il settore dell’apprendimento infantile.

Il metodo Montessori a casa e a scuola è un libro base per capire la pedagogia Montessori, partendo dalla sua storia, la teoria, la pratica, sia a casa, sia a scuola. L’autrice Charlotte Poussin è un’educatrice e sa rendere partecipe il lettore della sua esperienza per aiutarlo a capire e a vivere questo metodo con i propri bambini, insegnando a mettere il piccolo al centro della riflessione sull’educazione e a porre l’accento sull’osservazione, la comunicazione e l’amorevolezza per accompagnarlo lungo il cammino del suo sviluppo.

70 giochi e attività Montessori di Brigitte Ekert, 176 pp, prezzo 15 euro
Il metodo Montessori a casa e a scuola di Charlotte Poussin, 207 pp, 16 euro

Entrambi i libri fanno parte della collana “Genitori e figli” di red!

Prev Loacker come Willy Wonka: un biglietto d’oro per visitare la fabbrica
Next A cosa serve la consulenza genetica?

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment