Feste in arrivo, quali sono i migliori prodotti per i capelli ricci?

Prodotti per capelli ricci Tigi

Con l’arrivo delle feste, giunge il momento di pensare ad acconciature speciali da sfoggiare in occasione delle ricorrenze più importanti: per le donne con i capelli ricci, però, potrebbe non essere così semplice riuscirci. Ecco perché è necessario usare prodotti specifici, in grado di assecondare le caratteristiche di questo tipo di capigliatura e di soddisfare le sue esigenze. Come i capelli lisci, anche quelli ricci hanno bisogno di essere idratati e nutriti in profondità: per questo motivo è necessario fare affidamento su balsamo, shampoo e maschera in grado di ridurre al minimo il tipico effetto crespo, una costante molto fastidiosa.

Affinché ciò sia possibile occorre che i prodotti in questione siano caratterizzati da una elevata concentrazione di lipidi, così che i capelli possano essere protetti dai fattori esterni in grado di compromettere la loro robustezza o di stressarli. In questo modo, anche una chioma riccia sarà in salute, sana e luminosa, ma al tempo stesso soffice e morbida, in virtù degli agenti emollienti utilizzati.

Chi lo desidera, poi, può impiegare una crema ad hoc, che deve essere applicata sulla chioma umida prima della piega: i ricci ottenuti in questo modo sono chiamati dagli esperti “a effetto memoria” e sono del tutto esenti dall’effetto crespo. Ovviamente è importante ricorrere a creme che non ungano e che, magari, siano in grado di proteggere i capelli dai danni che potrebbero essere causati dall’esposizione al sole, soprattutto se si ha in mente di trascorrere le vacanze in alta montagna.

Una novità interessante è rappresentata dal cosiddetto siero crea ricci, che – come il suo nome lascia intuire – offre l’opportunità di dare vita a ricci ben definiti, a partire da capelli che sono già mossi di per sé. Una chioma mossa, quindi, può essere sostenuta da un siero di questo tipo, che ha anche il pregio di idratare la fibra capillare in profondità e fa sì che i ricci risultino elastici e non secchi. La capacità di resistere all’umidità è una dote da ricercare in questo come negli altri prodotti, poiché consente alla capigliatura di essere sempre morbida e lucente; un’altra qualità apprezzabile è l’assenza di coloranti e di parabeni.

Tra le tante proposte a disposizione in commercio, vale la pena di prendere in considerazione Tigi prodotti per capelli, che hanno la capacità di migliorare l’aspetto della chioma per cui vengono usati proteggendola, creando delle onde molto luminose e altrettanto morbide e, soprattutto, evitando l’effetto crespo.

Prev Moschino e Playboy insieme per la pre-collezione primavera 2018
Next Must have inverno 2018: il velluto! Ecco la Velvet Collection di Lesara.it

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment