Milano Food Week 2018: dal 7 al 13 maggio il fuorisalone del food & wine

Milano Food Week 2018 - Data e appuntamenti

La settimana che va dal 7 al 13 maggio sarà la Milano Food Week, evento dedicato all’enogastronomia che giunge alla sua nona edizione ed è considerato il fuorisalone del gusto perché si svolge in contemporanea con TuttoFood, rivolto ai lavoratori del settore e in programma dal 6 al 9 maggio. È organizzato da Lievita e gode del patrocinio del Comune di Milano e ogni anno ha un tema, che in questo 2018 è il carrello della spesa, considerato come lo specchio dello stile di vita e della personalità di ognuno di noi e che offre numerosi argomenti di discussione.

In giro per Milano saranno disseminate otto cucine tematiche:
– City Kitchen in centro
– Public Kitchen in Largo Beltrami (Castello Sforzesco)
– Lifestyle Kitchen al Bryan & Barry Building in Piazza San Babila
– Student Kitchen alla Iulm
– Special Kitchen all’Ospedale Niguarda
– Home Kitchen, itinerante tra loft e appartamenti di prestigio
– Smart Kitchen al Samsung District di Porta Nuova
– Healthy Point presso il centro benessere City Zen Milano

Ognuna di queste cucine ospiterà degli storycooking con protagonisti importanti chef, influencer e personaggi famosi, ognuno con un legame con l’argomento della cucina a cui parteciperanno.

Sarà inoltre realizzata una campagna solidale a sostegno di associazioni che si occupano di aiutare le persone in difficoltà e a tal fine ci sarà una raccolta di alimenti in nove supermercati Pam di Milano e uno di Rozzano nei weekend de 5-6 e 12-13 maggio. La raccolta in degnato, invece, avverrà attraverso l’asta di 12 carrelli d’artista che saranno esposti presso Bryan & Barry Building in Piazza San Babila.

Per quanto riguarda i principali eventi, in Piazza Castello si troverà il meglio della produzione agroalimentare Made in Italy nel farmers’ market Campagna Amica di Coldiretti, poi ci saranno showcooking e aperitivi presso Palazzo Bovara, mentre ai Giardini Montanelli sarà allestito il villaggio Lo Street Food Made in Italy. A Palazzo Giureconsulti si terranno convegni e incontri, The Mall a Porta Nuova ospiterà la nona edizione di Taste of Milano.

Non mancherà la musica con Sky & Jazz sulle più suggestive terrazze di Milano, mentre la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, dal 7 al 12 maggio, raconterà la diversità del cibo come risorsa di cittadinanza con l’evento Food for All! Cibo diverso, cibo per tutti.

Tra gli chef che prenderanno parte all’evento ci sono Enrico Bartolini, Andrea Berton, Wicky Priyan, Ernst Knam, Yoji Tokuyoshi, Roberto Conti, Alessandro Negrini e Fabio Pisani, Luigi Taglienti, Viviana Varese, Andrea Aprea, Daniel Canzian, Alberto Gipponi, Cesare Battisti, Sergio Mei e Tano Simonato, mentre tra gli influencer e i personaggi famosi ci saranno Federica Fontana, Fiammetta Cicogna, Omar Pedrini, Andrea Zorzi, Marisa Passera.

Appuntamento dunque in giro per Milano dal 7 al 13 maggio.

Prev Il fascino dei sandali con la zeppa
Next Alessio Da Ponte: l'influencer italiano che sta conquistando il Brasile

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!