A Milano il primo Pantone Universe Concept Store, il regno del colore!

In Corso Magenta 5 è stato inaugurato il primo negozio di Pantone Universe.

Mugs Pantone

A pochi giorni dalla fashion week, nasce a Milano il primo coloratissimo Pantone Universe Concept Store.
All’inaugurazione ci spiegano che persino l’aspetto del negozio è stato pensato apposta per mettere in risalto i colori dei prodotti, grazie ad un’illuminazione a LED che ne accentua tutte le sfumature.

I prodotti classici e ormai gettonatissimi, come le sedie, le mugs e la linea ufficio, sono ora affiancati dalle favolose novità del brand. Infatti Pantone presenta un’imperdibile collezione di accessori, quali orologi, sempre coloratissimi, cover per il cellulare e anche la nuova linea di abbigliamento estiva e invernale. Tantissime nuance per i costumi da uomo e una doppia soluzione per l’inverno, con i piumini double face che abbinano colori più classici e tenui per il giorno, a quelli più accesi e osé per le fredde sere invernali.

Il negozio si trova in Corso Magenta 5, a pochi passi dall’“Ultima cena” di Leonardo e dai capolavori della Pinacoteca di Brera. Si tratta del primo store Pantone che riunisce tutti i prodotti del brand destinati al mondo consumer: Le ultime collezioni, le edizioni limitate, le tendenze e le novità in fatto di colore insieme una selezione di prodotti professionali di design, tutto in un unico luogo.

Roberto Ruzzante, responsabile delle iniziative speciali di Pantone Universe e del licenzino, sta portando avanti una strategia globale di sviluppo in cui rientra, oltre al negozio, anche Pantone Hotel, che è stato aperto a Bruxelles nel 2010, e Pantone Beachwear, lo store inaugurato a Saint Tropez l’anno scorso.
Spiega Ruzzante:

“Pantone significa creatività. Il Concept Store di Milano è un altro passo importante verso un Pantone Universe sempre più stimolante e in costante espansione. Siamo molto fieri di questa nuova iniziativa che rafforza la nostra vision e permette di esprimere emozioni e stati d’animo attraverso il linguaggio dei colori”

Il Concept Store Pantone Universe è stato realizzato da Sara Giglioli, consulente di marketing specializzata in ambito lusso, e da Luca Trazzi, designer italiano di fama internazionale che spiega così il suo lavoro:

“Il nostro scopo principale era creare la location perfetta per vivere i colori, grazie ad un nuovissimo approccio scientifico e innovativo nei confronti del design, focalizzato sullo studio della luce e dello spazio”

Come vi abbiamo anticipato, infatti, lo store è illuminato da LED che rafforzano la percezione autentica delle singole sfumature di colore. La luce gioca un ruolo cruciale nel permettere ai clienti di percepire il reale valore cromatico dei colori. Altro elemento predominante della location è il bianco, il colore base utilizzato per il layout del negozio. Grazie a un trattamento speciale che dona iridescenza alle superfici, all’interno dello store si arriva a una comprensione del colore completamente nuova. In un ambiente totalmente bianco e puro la percezione visiva di ogni singola nuance è unica e incontaminata. Ciò permette ai colori di attrarre l’attenzione delle persone, trasmettendo una sensazione di felicità e benessere.

Pantone LLC è una società X-Rite (NASDAQ: XRIT), autorità mondiale del colore e fornitore di standard professionali per il settore design, stabilisce qual è il colore di ogni anno, per il 2013 ha indicato il verde smeraldo.

Prev Le nuove cover colorate per lo smartphone STX Ultra
Next Il concorso letterario "My Book: Tell Yor Story" promosso da Dacia Maraini e Nava Design

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment