Shopping

Milano, lo spettacolo di luci nel Quadrilatero della Moda

Natale 2016 a Milano - Foto Associazione MonteNapoleone

La Christmas Shopping Experience andrà avanti fino al 13 gennaio.

Natale 2016 a Milano - Foto Associazione MonteNapoleone

Milano nel periodo delle feste di Natale e Capodanno è ancora più magica, grazie allo spettacolo di luci e alla Christmas Shopping Experience organizzata dall’Associazione MonteNapoleone oltre al grande albero di Natale in Piazza Croce Rossa.

Il Quadrilatero della Moda e il quartiere di Ponte Lambro sono illuminati a festa e tali resteranno fino al 13 gennaio, includendo dunque il primo periodo di saldi invernali. Per le vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso e Bagutta si respira un’atmosfera magica tra musica, luci, colori e il grande albero donato da Banca del Fucino.

Guglielmo Miani, presidente dell’Associazione MonteNapoleone ha spiegato:

“Con la Christmas Shopping Experience, che da ormai sei anni organizziamo nelle Vie del Quadrilatero, arricchiamo Milano di quell’atmosfera speciale, calda ed emozionante, che si respira in tutte le più importanti metropoli internazionali, da Londra a Parigi a New York, contribuendo a rendere la nostra città una meta ambita anche durante le festività natalizie”

Lungo via Montenapoleone c’è una scia sfavillante di alberi luminosi alti cinque metri, donati da Energetic Source, che creano un suggestivo cono ottico che conduce idealmente i visitatori verso piazzetta Croce Rossa dove è posto il grande albero di Natale.

Per ognuna delle vie del Quadrilatero è stato creato un elegante allestimento illuminotecnico: grandi sfere di pura luce alternate ad altre in pino verde, anch’esse illuminate, addobbano le vie Verri, Sant’Andrea, Borgospesso e Bagutta, mentre in via Santo Spirito c’è una decorazione con steli di pino, ornati da fiamme di luce e da boule in pino verde. 

E a fare da sottofondo alle passeggiate per le vie dello shopping c’è la musica “di gran classe” selezionata appositamente da Radio Monte Carlo. Nei weekend c’è poi un simpatico Babbo Natale che intratterrà i più piccoli regalando cioccolatini Lindor.

In via Montenapoleone sono esposti nuovi modelli di Audi, mentre l’acqua Valverde in una teca present la Tavola delle Meraviglie, un raffinato e fiabesco allestimento. 4Gifters espone invece in un box interattivo di cristallo il suo innovativo progetto digitale dedicato al mondo dei regali lifestyle.

L’Associazione MonteNapoleone, per il terzo anno consecutivo, si è anche impegnata a garantire l’illuminazione nel quartiere Ponte Lambro, per valorizzare e rilanciare anche le zone meno centrali della città.

Lucia Resta
Giornalista professionista, fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ama la moda, lo sport, gli animali, i libri, il cinema e le serie Tv. Scrive anche per altre testate online.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Shopping

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.