Mirtilli rossi ottimi alleati contro le infezioni delle vie urinarie

Aiutano a prevenire la cistite in donne e bambini.


Anche le vostre nonne probabilmente ve lo hanno ripeteuto spesso che il succo di mirtillo fa bene per prevenire le infezioni delle vie urinarie. Ora ce lo conferma anche la scienza, in particolare uno studio che è stato pubblicato sugli Archives of Internal Medicine e che è stato condotto da un gruppo di ricercatori di Taiwan.

Ebbene questi scienziati hanno preso in esame i risultati di 13 studi clinici su questo tema, condotti coinvolgendo, in totale, 1.616 individui, e hanno così potuto riscontrare che il mirtillo rosso è effettivamente efficace contro la cistite e altre infezioni delle vie urinarie soprattutto nelle donne e nei bambini.

Fa bene sia il succo di mirtillo puro, sia il suo estratto presente in alcuni integratori che si possono acquistare al supermercato. In quest’ultimo caso è bene assumerli anche più di due volte al giorno. In assoluto è dunque meglio bere i succhi a base di mirtillo, che tra l’altro fa molto bene anche alla vista. E poi è buono!

Insomma, soprattutto se soffrite spesso di cistiti, vi conviene introdurre il mirtillo rosso nella vostra alimentazione e se il suo consumo diventa un’abitudine ne trarrete sicuramente beneficio e riuscirete a preverire il fastidioso problema.

Prev Emmy Awards 2012 nomination: ecco tutti i candidati
Next Raddrizzare il naso senza chirurgo: dal Giappone un'idea low cost

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!