Miuccia Prada veste il Grande Gatsby e apre nuovi store

La stilista è l’unica italiana nell’elenco delle donne più potenti del mondo stilato da Forbes.


Miuccia Prada è certamente motivo di orgoglio nazionale per noi italiani. Nonostante tutti problemi che abbiamo, almeno possiamo vantarci di avere nel nostro Paese una donna così apprezzata in tutto il mondo.

La stilista milanese è l’unica italiana a essere entrata nella classifica delle donne più potenti al mondo pubblicata come ogni anno da Forbes. è al 67°, subito dietro Angelina Jolie, ma, rispetto al 2011, ha scalato parecchie posizioni, visto che si trovava al 79° posto.
A guidare la classifica sono le donne della politica: la cancelliera tedesca Angela Merkel è prima, il Segretario di Stato americano Hillary Clinton seconda, la presidente del Brasile Dilma Roussef è terza.

Nell’elenco troviamo altri nomi noti del mondo della moda: la stilista Diane Von Furstenberg al 33° posto, la temibile direttrice di Vogue America Anna Wintour al 51°, la modella Gisele Bündchen, che, come sappiamo, è la più ricca tra le top model, all’83° posto.

Miuccia Prada rientra anche in un’altra classifica di Forbes, quella dei miliardari: è al 139° posto con il suo patrimonio di 6,8 miliardi di dollari.

Amata e rispettata in tutto il mondo, Miuccia Prada ha collaborato con la costumista Catherine Martin ala realizzazione degli abiti indossati nel film Il Grande Gatsby di Baz Luhrman, che uscirà nel 2013 e che ha come protagonista Leonardo Di Caprio, affiancato dal suo amico Tobey McGuire e da Carey Mulligan.
Per il film, Prada ha riadattato alcuni modelli già presenti nel suo archivio, semplicemente aggiungendo dei particolari che li fanno sembrare degli abiti anni ’20.
Miuccia Prada ha lavorato con Baz Luhrman anche per i costumi del film del 1997 Romeo+Juliet (anche in quel caso il protagonista era Leonardo Di Caprio). Più di recente, invece, Luhrmann ha realizzato gli otto mini-film che fanno parte della mostraSchiaparelli and Prada: Impossible Conversations al Metropolitan Museum di New York, che però ha chiuso con molti meno visitatori (339.838) rispetto a quella dello scorso anno della mostra su Alexander McQueen (661.509).

Intanto, il 23 agosto, è stato inaugurato un nuovo punto vendita Prada in Brasile: 630 metri quadri all’interno del centro commerciale JK Iguatemi, sofisticato ed elegante com quello da poco inaugurato al Printemps di Parigi.

Prev Dolce&Gabbana Pour Femme e Pour Homme: lo spot con Laetitia Casta e Noah Mills
Next La collezione di C&A firmata da Cindy Crawford arriva in vendita

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!