Moda & Beauty: a ogni trucco il suo outfit

I consigli delle esperte di Stylight.

Stylight - Un outfit per ogni make-up - Look 01

Negli ultimi anni non si parla d’altro che di tutorial di make-up e acconciature: i beauty blogger sono tra gli influencer più seguiti al mondo e la passione per il make-up è diventata sempre più protagonista del web. Ci siamo passate tutte, ammettiamolo: tutte le volte che abbiamo provato il contouring e non ci siamo riuscite, tutte le prove di smokey eyes che sono risultate più simili a un panda… abbiamo aperto You Tube e ci siamo affidate alle voci esperte dei nostri beauty influencer preferiti per salvare la situazione.
Ma dopo una sessione (qualche ora?) di capelli e make-up, non possiamo anche passare le ore davanti all’armadio per scegliere l’outfit giusto. In nostro aiuto arriva la piattaforma di moda Stylight che ci consiglia quale outfit abbinare al make-up che preferite.

Cominciamo con il classico dei classici: il rossetto. Anche se grazie a Kylie Jenner sono tornati di moda i toni nude e il color terra, la maggior parte di noi si preferisce con colori più intensi. Dal rosso al bordeaux che tende al nero e al viola, questi sono colori che richiedono un look… speciale. Un abito con lustrini di colore scuro o una jumpsuit con pantaloni lunghi da abbinare a gioielli minimalisti sono scommesse vincenti in questi casi.

Se invece il vostro obiettivo è quello di dare un tocco più forte al vostro look, puntate su un eyeliner con effetto cat eye e mascara extra-volume. Se volete osare, provate un kajal colorato, effetto metallizzato, che può riprendere il colore del vostro mini-abito. L’aspetto positivo di questo make-up è quello di sapersi adattare ad un look più informale e da giorno, così come ad un outfit da party. Una regola: nel caso del trucco da giorno, evitate un rossetto forte e puntate tutto sugli occhi e sull’eyeliner dal colore alternativo.

Stylight - Un outfit per ogni make-up - Look 02

Uno dei trend più forti degli ultimi mesi è quello dell’effetto nude, che ti permette di far apparire il viso molto naturale e dare la parvenza di essere senza trucco. Ovviamente, dietro questo make-up c’è un investimento di tempo inversamente proporzionale all’effetto naturale cerchiamo di ottenere con questa tecnica. Cosa abbinarvi? Onde morbide e naturali nei capelli e un vestito dai toni caldi per aumentare la luce del trucco. Così le ore passate davanti allo specchio per il make-up saranno state ben spese.

Quando infine si parla di ufficio, abbiate il coraggio di osare un po’ di più. Ciò non significa che dobbiate testare la nuova palette smokey che vi hanno regalato, ma potete creare una versione più soft del vostro make-up serale preferito. I toni del marrone si prestano benissimo ad uno smokey eyes leggero, ma deciso, e che non dia troppo nell’occhio. Rossetto rosa pallido e un leggero tocco di blush illuminante completano l’opera. Da abbinare? Pantalone culotte ampio e morbido, blusa con ruches e un blazer corto, per rafforzare il make-up di carattere ma elegante.

Stylight - Un outfit per ogni make-up - Look 03

Prev Deesup, il marketplace per la compravendita di design firmato di seconda mano
Next Se il medico è donna le cure sono più efficaci

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!