Moda mare 2019: dal costume ai cestini da spiaggia i trend per le più giovani

Costumi da bagno estate 2019 per teenager

L’estate è arrivata in tutto il suo splendore e la sua follia. Tra una giornata di caldo soffocante e una di temporale, l’obiettivo è sempre lo stesso: divertirsi al mare appena possibile. E noi ragazze, si sa, cominciamo a divertirci ancora prima di arrivare in spiaggia, ossia quando scegliamo il nostro costume da bagno e i nostri accessori.

Che sia fisico oppure online, il negozio di costumi diventa il nostro parco giochi in cui cercare il modello o i modelli che vogliamo sfoggiare per tutta l’estate, nelle località in cui andiamo fin da bambine oppure in nuove spiagge che non abbiamo mai esplorato prima.

Per le ragazze più giovani, le teenager e le ventenni, ancora spensierate e ben lontane dalle preoccupazioni lavorative, le vacanze sono lunghe, tra un anno scolastico (o accademico) e l’altro e c’è dunque tutto il tempo per andare a nuotare, partecipare a feste e concerti e stare con gli amici. Per loro l’imperativo in fatto di costumi da bagno è uno solo: colore!

Costumi da bagno 2019 per teenagers

Modelli di costumi da bagno e bikini per estate 2019

Siamo andate a pescare alcuni modelli davvero stupendi tra quelli proposti dal brand Banana Moon, che abbiamo scelto perché ha una linea Teens dedicata appositamente alle più giovani. Sia tra i costumi interi sia tra i due pezzi c’è una scelta ampissima e le proposte sono una più bella dell’altra, tanto che è impossibile sceglierne una sola!

Poco male, visto che i prezzi sono molto abbordabili e inoltre c’è la possibilità, per i bikini, di mixare modelli diversi, prendendo, per esempio, un reggiseno a righe e uno slip a fiori e ci sono completi reversibili, che ci consentono dunque di avere due costumi in uno. Inoltre, sempre tra i due pezzi, ci sono dei top molto originali che si possono usare anche per un look casual non necessariamente in spiaggia, basta mettere degli shorts o una gonnellina e lasciare sopra solo il reggiseno, che sembra più che altro un top. Ci sono anche dei bellissimi corpetti proposti in diversi colori che sembrano delle canottiere che lasciano scoperto solo l’ombelico.

Spesso le più giovani trascurano l’opzione costume intero, invece, tra quelli proposti da Banana Moon ne abbiamo trovati di bellissimi, con scolli e tagli particolari e altri molto semplici, ma dai colori talmente vivaci che li rendono irresistibili.

I cestini da spiaggia: il must dell’estate

Cestini da spiaggia

Un trend che per questa estate vale un po’ per tutte nella moda mare, tanto per le giovanissime quando per le donne adulte, sono i cestini da spiaggia. Un’alternativa più glam alla classica borsa in tessuto. In realtà i cestini sono una “tradizione da spiaggia” molto antica, ma le nuove proposte sono molto originali e colorate, ultramoderne, nonostante il richiamo vintage dettato dal materiale utilizzato per realizzarle.

Si può scegliere tra cestini dalle forme classiche e modelli più originali, come quelli rotondi, che hanno anche la tracolla e possono trasformarsi in borse da usare per andare a fare shopping o per partecipare a cene e feste. I cestini sono realizzati in fibre vegetali e sono ricamati a mano e impreziositi da dettagli colorati come pompon e nastrini.

Prev Food&Book 2019: dall'11 al 13 ottobre a Montecatini Terme
Next Occhiali da sole in stile vintage: la capsule collection KYMINI di KYME

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment