Moda sostenibile: la collezione Eastpak Authentic Green

La linea ecofriendly di zaini, borse e borsoni ottenuti dalla plastica riciclata.


Per chi non se ne fosse ancora accorto, abbiamo il piacere di segnalarvi una collezione ecofriendly di borse Eastpak che ha colpito la nostra attenzione di redattrici sempre attente alle novità nell’ambito della moda sostenibile.
Non potevamo allora non parlare di Eastpak Authentic Green, la linea per la primavera-estate 2012 di borse, borsoni e tracolle ottenute da bottiglie di plastica riciclate.

Per ogni pezzo di questa collezione sono state utilizzate circa 10 bottiglie di plastica riciclate e il 30% altri materiali recuperati è stato utilizzato per le rifiniture, cerniere incluse.
Insomma, una linea green che ha limitato al massimo l’impiego di policarbonato e che si rivolge a chi ha sempre un occhio di riguardo per l’ambiente.

In questa collezione Eastpak ripropone alcuni dei suoi prodotti più apprezzati come la Delegate, cioè la borsa zippata con patta frontale e tracolla regolabile che viene venduta al prezzo di 60 euro e che vedete nell’immagine qui di seguito e il Padded Pak’r, lo zaino zippato con tasca frontale e spallacci imbottiti che costa 55 euro e che vedete nella foto in alto al centro.

Sempre nella foto in alto, la prima da sinistra è The One, la piccola borsa zippata con tasca frontale e tracolla regolabile venduta a 30 euro, mentre a destra c’è la shopper con chiusura a strappo e doppio manico 40 euro.

Qui di seguito vedete invece il borsone zippato con tasca frontale e doppio manico al prezzo di 40 euro.

Molto belli i colori proposti nelle tonalità pastello, perfetti per la primavera e l’estate per cui sono stati pensati, ma adatti anche all’autunno-inverno.

Ecco il video di promozione di questa collezione green di Eastpak.

Prev Organizzazione Mondiale Sanità: linee guida su madri adolescenti
Next Ricetta sfiziosa: pizzette per apericena

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!